Niente Jelly Bean per i “vecchi” Acer Iconia Tab A100, A200 e A500

Secondo alcuni recenti rumor, l’arrivo di Jelly Bean sui i “vecchi” Acer Iconia Tab era dato per certo. Purtroppo, però, è di ieri la notizia che essi rimarranno ufficialmente con Ice Cream Sandwitch a bordo. A confermare la notizia ci pensa un portavoce di Acer Benelux, che ha confermato che nessuno degli Iconia Tab riceverà l’aggiornamento a Jelly Bean 4.1. Acer Iconia Tab A100, A200 ed A500 sono i tablet interessati.

 

La notizia di certo non è delle migliori e deluderà tutti i possessori di questi Tablet che hanno visto da poco l’aggiornamento 4.0 ICS. Ricordiamo che gli Iconia Tab A100 ed A500 hanno fatto ingresso sul mercato da poco più di un anno, mentre l’A200 a febbraio di quest’anno. Per ora non sono giunte motivazioni su questo mancato update, ma certamente escludiamo problemi legati all’hardware in quanto tutti e tre i tablet interessati sono dotati di un hardware che al momento della presentazione rappresentava il top.

Oltre ad Acer, anche ASUS ha ufficializzato che non aggiornerà i suoi TF101 ed Eee Pad Slider SL101 all’ultima distribuzione Android. All’appello sulla roadmap degli update dei loro “vecchi” modelli mancano ancora Sony e Samsung. Speriamo che almeno loro riescano a farci assaporare Jelly Bean sui loro Tablet. La speranza riposta in Sony è poca, anche se a livello smartphone si sta comportando abbastanza bene, mentre è alta quella riposta in Samsung. Se così non fosse ci rimane solo, purtroppo, che sperare nella community.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • waltergh

    è una schifezza che Acer non dia l’aggiornamento di android almeno Ice Cream Sandwitch io con il mio iconia A501 SONO FERMO ALLA versione android 3.2.1
    C’è qualcuno che autonomamente l’abbia aggiornato con successo
    grazie
    walter

  • elementare

    E COM’E’, NESSUNO COMMENTA QUESTA NOTIZIA? RIFILANO L’ENNESIMO PACCO AGLI UTENTI ANDORID E TUTTI FANNO FINTA DI NULLA? AHAHAHAH!!!!!!

    E meno male che gli utenti Apple sono dei fessacchiotti, degli ignobili stupidi vittime di Apple e delle sue politiche da mercante truffaldino che vende prodotti sovrapprezzo privi di qualità, sussistenza, supporto, assistenza, e non ultimo privi di plastiche da quattro soldi.

    Mentre i prodotti Android si che sono di qualità, transistor+circuiti+display+guscio in plastica (ma rinforzata, antiproiettile) costano si e no 30 dollari alla fonte e vengono venduti al lancio come un’iphone, poi l’hanno dopo quando esce il meraviglioso jelly bean o il decisivo e fluidificante vaseline creme o il fantasmagorico lime ice galippo fritz sono tutti a sbavare ed impegnati a svendere il proprio smartphone o tablet al si e no 40% del prezzo d’acquisto e pronti a sborsare un altro mezzo stipendio per l’ennesima ciofeca commerciale comprata solo per vendicarsi di Apple.
    Che mondo patetico.

Top