Secondo alcuni recenti rumor, l’arrivo di Jelly Bean sui i “vecchi” Acer Iconia Tab era dato per certo. Purtroppo, però, è di ieri la notizia che essi rimarranno ufficialmente con Ice Cream Sandwitch a bordo. A confermare la notizia ci pensa un portavoce di Acer Benelux, che ha confermato che nessuno degli Iconia Tab riceverà l’aggiornamento a Jelly Bean 4.1. Acer Iconia Tab A100, A200 ed A500 sono i tablet interessati.

 

La notizia di certo non è delle migliori e deluderà tutti i possessori di questi Tablet che hanno visto da poco l’aggiornamento 4.0 ICS. Ricordiamo che gli Iconia Tab A100 ed A500 hanno fatto ingresso sul mercato da poco più di un anno, mentre l’A200 a febbraio di quest’anno. Per ora non sono giunte motivazioni su questo mancato update, ma certamente escludiamo problemi legati all’hardware in quanto tutti e tre i tablet interessati sono dotati di un hardware che al momento della presentazione rappresentava il top.

Oltre ad Acer, anche ASUS ha ufficializzato che non aggiornerà i suoi TF101 ed Eee Pad Slider SL101 all’ultima distribuzione Android. All’appello sulla roadmap degli update dei loro “vecchi” modelli mancano ancora Sony e Samsung. Speriamo che almeno loro riescano a farci assaporare Jelly Bean sui loro Tablet. La speranza riposta in Sony è poca, anche se a livello smartphone si sta comportando abbastanza bene, mentre è alta quella riposta in Samsung. Se così non fosse ci rimane solo, purtroppo, che sperare nella community.