Nexus 4 overclockato raggiunge i 1944MHz

faux

Il modding è una pratica in via di diffusione sempre maggiore su Android e su quasi tutti i terminali che adottano il sistema operativo del robottino verde. Quello che vi presentiamo oggi è l’ultimo ritrovato dei kernel per Nexus 4 che consente di gestire moltissime funzioni del terminale. Prima di continuare segnaliamo che lo sviluppatore del kernel precisa che lo stesso è compatibile con tutte le ROM cosiddette AOSP, ad esempio CyanogenMod.

Ricordando che il kernel è la “mente” del sistema operativo, l’installazione di uno modificato è una procedura adatta ad utenti esperti. Un errore può comportare l’inutilizzabilità del terminale, quindi fate quanto spiegato nella guida relativa soltanto se sapete cosa state facendo e come farlo. Per installare il kernel non dovrete far altro che leggere la guida realizzata sul nostro forum e seguire le istruzioni; se qualcosa non dovesse risultare chiara chiedete e riceverete tutto l’aiuto che vi serve. Trovate tutto al seguente thread:

[KERNEL] Faux Kernel

I risultati dopo l’installazione del kernel sono visionabili in un video caricato su YouTube.

I parametri che il kernel consente di modificare sono quasi tutti quelli operativi della CPU e della GPU, ovvero la frequenza di clock ed il voltaggio. Per modificarli lo sviluppatore del kernel ha anche pubblicato un’applicazione, purtroppo a pagamento al prezzo di 3,77€. Se volete acquistare l’applicazione non dovrete far latro che cliccare sul link all’interno del badge qui di seguito.

[app]com.teamkang.fauxclock[/app]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Manuel Rossi

    Se Franco Kernel dovesse fare un OC cosi spinto il Nexus4 si mangerebbe anche HTC One e S4 xD

    • Daniele Cosentino

      peccato che lo snap 600 lo spingi altrettanto (architettura e pp affinato) consumando forse meno. ;) Non facciamo come nel campo del pc che la gente occa i p4 a 5ghz per dire che da biada a un core2…se uno occa anche il core2 siamo al punto di partenza! (mi sono spiegato con l’analogia?) ;)

      In ogni caso il n4 scalda parecchio, a 1.9ghz non mi pare il caso tenerlo.
      A 1.8 ghz al geekbench fa 2479 punti (contro i 2100 a 1.5). Ma ho fatto solo la pazzia una volta a portarcelo dato che non ha assolutamente alcun senso avere quella frequenza.

      • Manuel Rossi

        Completamente d’accordo con te :D poi sta corsa all’overclock estremo sui telefoni non ne vedo l’utilità se non per i benchmark appunto

  • Walter Piersanti

    In quadrant con un clock inferiore il mio nexus 4 suocera i 7000. Quindi scarsissimo questo faux kernek

    • danixx

      Ma dai!! Vedi di raccontare meno balle…..

      • Walter Piersanti

        E quale sarebbero le balle? Metti una ROM scritta con il codice linaro, trinity kernel e lo setti nel modo giusto e raggiungi quei risultati. Vedi di sapere le cose prima di fare la figura dell’ignorante!

    • PeppeLaKappa

      Faux è IL kernel per quanto riguarda la durata della batteria IMHO

      • Daniele Cosentino

        Veramente chiunque ne parla male del Faux….io uso trinity e per ora mi trovo benone (piu che altro mi piacciono una cifra i colori)

        • Walter Piersanti

          Idem!!! ;)

      • Walter Piersanti

        X la batteria a 1944mhz? Muahhhhhhahahahah

    • Daniele Cosentino

      Scusa ma un +1 per il nexus 4 suocera te lo devo mettere ;) ahahahah

      • Walter Piersanti

        Ahahahahl….

  • Walter Piersanti

    È da tanto che c’è quel kernel e fa pena.

Top