Nexus 10, Nexus 7 3G, Nexus 4 e Android 4.2 nuovamente confermati per il 29 Ottobre

Samsung-Google-Nexus-10

Nuove indiscrezioni confermerebbero la presentazione di 3 nuovi Nexus e un nuovo Android alla conferenza indetta da Google tra una settimana!

Partendo dal Nexus 10, la solita fonte anonima confermerebbe che si tratta del dispositivo già discusso dal nome Manta creato in collaborazione con Samsung e non con Motorola come inizialmente si pensava.

Che l’azienda coreana sia la più apprezzata produttrice di smartphone Android è reso evidente dal successo, negli ultimi anni, dei suoi top gamma (e non), ma il salto di qualità nel segmento tablet ancora non è stato fatto. Con il Galaxy note 10.1 Samsung ha fatto un gran bel lavoro e, se le voci verranno confermate, Google sembrerebbe volerle dare fiducia affidandole il tablet più aspettato del momento: il Nexus 10.

Il dispositivo, dalla diagonale di 10 pollici, avrebbe una risoluzione eccezionale di ben 2560 x 1600 e una densità di pixel di circa 300 ppi, contro i 264 del ben più conosciuto Nuovo iPad. Ovviamente sconosciute sono tutte le altre specifiche e soprattutto il prezzo di lancio del nuovo arrivato della famiglia Nexus che andrà ad affiancare LG Nexus 4 (ormai dato per certo) e il Nexus 7. A proposito di quest’ultimo, la fonte afferma che sarà rilasciata la versione con connettività 3G oltre la ormai confermata versione da 32GB di storage (vedi qui e qui).

Sempre secondo l’anonimo informatore la nuova release di Android, la 4.2, sarà al centro dell’evento del 29 ottobre e sarà a bordo dell‘LG Nexus 4, del Samsung Nexus 10 e rilasciata per ASUS Nexus 7 dopo poco (se non subito!). Ad ogni modo questa nuova versione potrebbe essere solo un minor update di Jelly Bean.

Come sempre consigliamo di non prendere come oro colato le notizie che arrivano da questo genere di fonti, ma l’idea di vedere il tablet 10 pollici firmato Google così presto non ci dispiacerebbe affatto!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Chi ha froyo ed eclair non ha certo dispositivi google. Sono le case produttrici che dovrebbero far qualcosa non di certo bigG. Google fa solo bene ad aggiornare! Per quale motivo non dovrebbe? Dovremmo restare tutti indietro solo perche qualcuno 3 anni fa ha comprato un telefono da 200 euro? Se ci sono update con fix e innovazioni ben vengano! Sempre!

  • E della gente con Eclair? Vogliamo parlarne?

  • Dan Blacksmith (FB)

    4.2? Non gli pare di esagerare con i tempi? Ci sta gente che monta froyo ancora.

Top