Si parla ancora una volta del Nexus 10, il tanto atteso tablet Google Experience da 10 pollici, vi ricorda qualcosa? Non molto tempo fa abbiamo parlato di un ipotetico tablet dal nome in codice “Manta“. Ciò che ci fa pensare al fatto che possa essere il nuovo Nexus 10 è il fatto che abbia a bordo la nuova versione di Android 4.2, versione ancora non rilasciata e che quindi trova un senso solo su di un nuovo dispositivo Nexus!

Dai ragazzi di Android Police leggiamo un mix di deduzioni, tratte da voci di corridoio e dati di accesso al proprio sito, che non fanno altro che aumentare ulteriormente le voci! I dati di accesso al sito di Android Police riportano fedelmente:

Linux, Android 4.2; Nexus 10 Build/JOP14
Linux, Android 4.2; Nexus 10 Build/JVP15B
Linux, Android 4.2; Nexus 10 Build/JOP12D

Ulteriore conferma dell’esistenza di questo tablet arriva dalle foto scovate ieri su Picasa.

Ormai l’arrivo di un tablet 10 pollici targato Google è più certezza che fantasia, ma la data è un’incognita ed è a questo punto che i colleghi di Android Police danno il massimo! Ipotizzano infatti che potrebbe essere presentato addirittura il 29 Ottobre perché tra gli oratori sarà presente Andy Rubin, fondatore e “uomo dietro le quinte” di Android!

Infine, seguendo le voci di corridoio che danno Samsung come maggior candidata per la produzione del Nexus 10, trovano spazio per supporre che il misterioso tablet apparso – e successivamente scomparso – durante la battaglia legale Apple contro Samsung sia stato preso di mira da Google come capitò all’ASUS ME370T poi divenuto Nexus 7.

Tutte queste congetture, ai più appassionati dei dispositivi Nexus, non possono che entusiasmare ma non sarà un po’ troppo ipotizzare il lancio di Android 4.2, LG Nexus 4 e Nexus 10 nella stessa giornata? Noi staremo a vedere!

[Via]