Nessun giacchetto per Motorola

Ebbene si, le case prodruttrici di telefonia stanno cominciando a rispondere alla pubblicità negativa da parte di Apple nei loro confronti. Apple, infatti, con il suo antenna gate aveva pubblicato su youtube (servizio google) video dimostranti la perdita del segnale da parte dei cellulari concorrenti.

Motorola si è risentita di questa accusa nei confronti del suo ultimo terminale, il Droid X, e ha mandato sulla rete un immagine dove spiega che con il loro design a due antenne non è necessario avere un “giacchetto” (il famoso bumper che apple sta distribuendo gratis) per essere potuto usare come…telefono!!!

Nell’immagine troverete la pubblicità :D


Parere personale: Si sente fortissimo il rumore delle unghie contro gli specchi che sta facendo apple per poter rimediare all’errore che ha fatto, lanciando un terminale senza averlo testato correttamente, e il tutto per rincorrere i terminali marchiati Android..e ora chi sta rincorrendo chi?? vi sembra giusto che un telefono da 700 € non possa telefonare se impugnato in una maniera, a meno di non avere un bumper, ovvero un guscio di silicone/gomma come quello che mettevamo ai nostri telecomandi??

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Trabbo

    Commentando seriamente, non bisogna tifare a priori per nessuno. Il problema dell'antenna c'è sull'iPhone 4, ma non si può nascondere che è stata bombata al massimo! È vero, gli altri telefoni non perdono così tanta linea, ma la perdono anche loro!

    Io ho un Nokia, in particolare il primo con la tastiera "a scomparsa" e, per curiosità, qualche giorno fa l'ho tirato fuori dal cassetto, e ho visto che nel foglietto delle istruzioni, nella prima pagina dopo la copertina, c'è scritta una frase simile a questa:

    -"si prega di non coprire l'antenna, per evitare cali di segnale"

    Ho provato, ed in effetti dal massimo del segnale, mi è passato ad una tacchetta. Probabilmente se fossi stato in montagna, con poco segnale, mi sarebbe caduta la linea.

    Ma c'è una cosa da ricordare:

    Nel mio vecchio Nokia, l'antenna è molto più difficile da coprire rispetto all'iPhone 4,e questo non si può negare che sia un difetto di progettazione, ma ci sono altri fatti da considerare.

    Da alcuni video su Internet, si vede che con l'ultimo aggiornamento, se si copre l'antenna, quando si arriva ad una tacchetta il cellulare passa automaticamente (senza interrompere la chiamata) alla rete edge, che non cala nemmeno con la mano. Invece il mio Nokia non è passato alla rete edge. Probabilmente il fatto è che in America il segnale è molto più ballerino, quindi cala più drasticamente.

  • Seisetteotto

    Domanda: ma perché, se tutti questi produttori sono così sicuri della ricezione dei loro device, non "querelano" (tra virgolette, ho preso in prestito la figura italiana) Apple e la portano in tribunale?

    Forse che pure loro non hanno la coscienza a posto?

    Forse che Apple sta aspettando proprio questo e usa questi video per provocare?

    Forse che nessuno é senza peccato…

    • francesco

      semplicemente la apple ha spacciato un suo problema per quello degli altri

      mentre tutti i telefoni perdono segnale,l'ifail 4 cortocircuita l'antenna e castra il tutto.

      come se dicessero:

      la apple ha le dita sporche perchè se le mette nel naso e si scaccola.

      la apple risponde:guardate che anche altri hanno le dita sporche.

      ovvio che anche gli altri hanno le dita sporche, capita, ma mica si mettono le dita nel naso!

      cosi fa credere alla gente che ha solo le mani sporche non che se le mette nel naso.

      e gli altri mica possono querelarla, hanno le dita un po sporchine, ma non si scaccolano mica.

      ma la apple non ha detto che si scaccolamo.

      maledetta apple caccolosa

      • Seisetteotto

        Boh, in realtà la mia idea è che in un mercato di squali come quello della telefonia mobile, ci si scanna anche per unghia sporca (riprendendo sulla tua metafora)! Continuo a sostenere la mia idea, e pensare che tutti hanno le dita nel naso, pure Apple ovvio. Qualcuno anche i gomiti.
        Detto questo, non capisco cosa ci guadagniamo noi a tifare per Apple piuttosto che Google, è come scegliere tra il burro e la vaselina, mantenendo costante la presenza del nostro sedere.

        • graziano

          mha… fino ad oggi apple è la prima che prende scuse assurde su uno sbaglio non da poco e consiglia di mettere il giacchetto al telefono :ihih: :ihih: :ihih:

      • graziano

        grande !!!

      • Frà

        ahahah metafora splendida mi ha fatto morire!

        comunque si è vero.. però le dita sporche sono dovute a problematiche tecniche irrisolvibili.. ma se motorola potesse dimostrare scientificamente (e non penso sia difficile) il problema di natura diversa (il ponte tra le due antenne) che non ha nulla a che vedere con l'effetto mano… penso possa anche avanzare una simpatica querela!

        i paragoni di apple sono assolutamente non chiari!

        dicono che anche il droid x ha lo stesso problema… mica dicono che quel problema si presenta solo se metti la mano nella posizione del fachiro per coprire entrambe le antenne!

      • Trabbo

        Aahahahahhahahaahhahahahahahahahahahahahhahahahahahhahahahhahhahahahahahahahhahahahahahahah…. Mi fai morire!!!!!!

        Apple calcolosa ahahahahhahahahahah…

    • graziano

      ne dubito .

  • Deedend

    Giacchetto??? ma cosa hai usato, Google traduttore? :svitato:

  • dert86

    il giacchetto..ahahaah grande motorola

    • graziano

      è forte !

  • graziano

    infatti l'unica funzione che mi garba è la videochiamata in wifi :sbav: .

    per il resto segnale ballerino e funzioni castrate !

  • cigga33

    Che Apple ha paura di Android è palese.

    Che Android prenderà sempre più piede è un dato di fatto.

    La gente è stufa di doversi sorbire restrizioni dittatoriali, uso di tutti gli standard NON comuni sul pianeta, e funzioni castrate (ma la videochiamata di iPhone 4 solo in Wi-Fi?? LOL!)

    Che EPIC FAIL.

    • graziano

      ma la videochiamata in wifi è consentita solo da i-phone a i-phone ?

      • walterpet

        si solo tra iphone

        ed in particolare solo tra iphone 4!!

        • graziano

          praticamente non si userà mai !

    • ax54

      ti stimo

Top