[MWC] Acer Clear.fi: un nuovo modo di concepire il media sharing

Al giorno d’oggi i contenuti multimediali e le informazioni che viaggiano per la rete sono numerosissimi e tutto questo grazie anche ai nuovi smartphone e tablet che le case presentano al pubblico. Ogni dispositivo ha un proprio utilizzo e per questo ha differenti librerie di foto e video e altri contenuti.

L’obiettivo che si cerca di raggiungere è la condivisione sempre più veloce e immediata di questi contenuti sulle varie piattaforme; e perchè non unire tutte le librerie in un solo ambiente condiviso in cui visualizzare una panoramica completa di tutti i nostri media?

Acer ha fatto esattamente questo. Grazie ad una nuova tecnologia sviluppata basta sulla condivisione di media, l’azienda ha introdotto una nuova piattaforma chiamata Clear.fi con la quale possiamo riunire in una sola grande libreria tutti i contenuti multimediali. Clear.fi automaticamente riconosce i dispositivi connessi alla rete domestica con i quali può interfacciarsi e scaricare tutta la libreria multimediali all’interno della propria piattaforma. In seguito, dopo aver caricato tutti i contenuti, possiamo condividerli con qualunque dispositivo connesso.

Immaginiamo di scattare una foto mentre siamo in viaggio, tornando a casa questa si visualizzerà sulla nostra TV. Oppure abbiamo appena completato il montaggio di un video e possiamo condividerlo con un altro dispositivo e farlo vedere istantaneamente a chiunque vogliamo. Inoltre, possiamo condividere qualsiasi contenuto su Facebook o Twitter oppure qualsiasi altro social network grazie all’integrazione con la piattaforma. Clear.fi è stata studiata per eliminare le barriere fisiche tra vari dispositivi. Non esistono più penne USB per trasferire immagini, oppure hard drive esterni, soltanto la rete.

Cosa ne pensate di questa tecnologia?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • non credo abatti proprio tutte le bariere…. solo tra prodotti acer… almeno per ora… ma il concept è ottimo… e semplifica molte cose …

  • MaxArt

    Scusate se posto un commento OT, ma il link "Contatti" non funziona (nota per il webmaster!).

    Se ne è parlato del keynote di Eric Schmidt di ieri, proprio al MWC? http://www.ispazio.net/171319/mwc-2011-ecco-i-pun

  • molto carino, luca… andrebbe provato prr capirne bene le potenzialità … ma è. sicuramente innovativo come concetto.. domani me lo lego meglio al pc.. che ora doppo tutta la giornata sullo schermo da 3″ e poco più … ho gli occcci a rettangolo

Top