[MWC 2012] LG Optimus VU, un note con Android 4.0 ICS

Il Mobile World Congress ci sta regalando le prime foto hands-on di alcuni dispositivi, tra i quali il nuovo LG Optimus VU. Di tale device vi avevamo parlato qualche settimana fa dicendovi che sarebbe stato appunto presentato all’MWC e che si trattava sostanzialmente di un note by LG.

Senza perderci troppo in chiacchiere, eccovi le caratteristiche del dispositivo:

  • processore dual-core da 1,5 GHz
  • display da 5 pollici con risoluzione XGA (1024×768 pixel) con rapporto d’immagine 4:3
  • fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED
  • batteria da 2080 mAh
  • spessore 8,5 mm
  • sistema operativo Android 4.0 ICS con LG UI

Così come il Samsung Galaxy Note, anche l’LG Optimus VU è dotato di uno stylus capacitivo con cui è possibile svolgere diverse operazioni. Dalle prime impressioni d’uso si intuisce che esso non è così sofisticato e preciso come l’S Pen di Samsung ma comunque adempie alle sue manzioni.

Ecco le primissime immagini hands-on:

  

Quello che più salta all’occhio di tale dispositivo è la “strana” dimensione del display, un’unità con un’insolito rapporto d’immagine (4:3) a differenza di quello di tutti gli altri dispositivi, in particolare smartphone.

Data, prezzo e aree di commercializzazione li scopriremo molto presto. Restate a seguirci!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Trudtilp

    In effetti il look fa esageratamente schifo.
    Ricorda una vera e propria cinesata.
    LG dovrebbe cambiare in massa i componenti der reparto che si occupa dello Style dei propri prodotti.
    Poi (magari) è un buon prodotto. Chi lo sa. Ma in sincerità, pure io arrivo da una cattiva esperienza personale con LG e non credo che ripeterei lo sbaglio.

  • Rosariox360

    Gia solo e un il fatto che lo produce LG e un motivo per cui non comprarlo…2 l estetica e orribile non puo competere con il my note

Top