[MWC 2012] Google conferma, Android 5.0 Jelly Bean dopo l’autunno

E’ proprio un membro di Google a confermare la notizia, precisamente il signor Hiroshi Lockheimer, VP della sezione Engineering for Mobile di Google, il quale al Mobile World Congress ha affermato che una major release di Android non la vedremo almeno fino all’autunno 2012.

Dunque, quelle voci che volevano la nuova versione di Android per questa estate sono subito messe a tacere. Molto probabilmente al Google I/O ne sapremo sicuramente di più e crediamo fermamente che a tale evento verranno esposte le prime linee guida alle quali i developer dovranno attenersi per poter sviluppare sotto Android 5.0 JB. A proposito della denominazione, il signor Lockheimer non si sbilancia sull’appellativo “Jelly Bean” ma tale denominazione ci sembra quella più appropriata visto che Google ci “delizia” ogni anno con i suoi dolcetti, rilasciati peraltro in ordine alfabetico, ricordate Android Cupcake, Donut, Eclair, Froyo, Gingerbread, Honeycomb ed infine Ice Cream Sandwich. Dopo la lettera “I” nell’alfabeto viene la “J”, quindi nessuno vieta che Jelly Bean possa essere la denominazione finale del nuovo sistema operativo Android.

Hiroshi Lockheimer, inoltre, aggiunge che non è stata ancora fissata una data per la quale se ne prevede la presentazione, quindi tutto è ancora da accertare, anche per Google. Il fatto che non se ne prevede un rilascio imminente non può far che ben sperare tutti gli utenti possessori di uno smartphone o un tablet Android, in quanto le aziende produttrici di dispositivi Android (appunto) avranno più tempo a disposizione per poter aggiornare entro l’anno i propri device ad Android ICS.

Android Jelly Bean – Google non ne conferma nè la presenza nè la denominazione esatta. Ma allora cosa vorrà significare quella ciotola contenente i Jelly Beans al Mobile World Congress che vi abbiamo mostrato ieri? Lo scopriremo molto presto!

Restate sintonizzati per aggiornamenti!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Android Jelly Bean, nuove voci sulla data del rilascio - Tutto Android()

  • ReDeX75

    E’ giusto così, in fondo ICS ancora oggi è installato in percentuale su pochissimi dispositivi…

  • Io rimango convinto che il primo rumor uscito (quello che riguardava il nome, Jelly Bean), era quello corretto, ed affermava che prima della fine del 2012 non sarebbe uscito. Smettetevela con tutte queste farse che vengono ogni volta smentite!

    • Giuseppe_Iovene

      farse? nessuna farsa, parla Google in questo caso :)

      • No, non si sa chi abbia detto che JB uscirà prima delll’estate, e difatti è stata smentita.
        Inoltre è stato semplicemente fatto il nome di JB dicendo che non sarebbe stato pronto prima di… e non che sarebbe stato rilasciato entro una certa data. Basta poco per creare una news che in effetti non c’è!

        • Giuseppe_Iovene

          infatti non è stata fornita nessuna data..nello stesso titolo si dice “dopo l’autunno” che non è una data certa. per quanto riguarda la fonte, beh, chi ha letto l’articolo per bene sa che ha parlato un membro di Google, e non uno qualsiasi, ma un vice presidente. tanti saluti :)

Top