LockIt, da Paranoid Android un’app per proteggere con password l’accesso ad altre app

lockit

Quante volte abbiamo dato ad amici/parenti/conoscenti il nostro smartphone o tablet e ci siamo augurati che non siano andati a leggere i nostri messaggi e guardare le nostre foto, oppure semplicemente quante volte abbiamo desiderato che il nostro dispositivo fosse protetto da qualsiasi tentativo di invasione della nostra privacy?

Il team Paranoid Android, allora, si è adoperato in tal senso e, sul proprio profilo Google+, annuncia l’arrivo di un’app che consente di proteggere l’accesso alle applicazioni con una password. L’applicazione in questione si chiama LockIt ed è possibile scaricarla dal Play Store ad un prezzo di €0,50.

l1 l2 l3

Come si può vedere anche dagli screenshot riportati, la password da impostare può essere sia di tipo numerico che alfanumerico, e sarà richiesta ogni qualvolta si tenterà di accedere ad un’app per la quale abbiamo deciso la protezione all’accesso. Per far funzionare LockIt le si dovranno dare i permessi di “amministratore”, che possono essere impostati recandosi in Impostazioni -> Sicurezza -> Amministratori dispositivo.

Il team Paranoid fa inoltre sapere che LockIt è compatibile con dispositivi aventi Android 4.0 e superiori e non solo con quelli aventi Android 4.2. Nel caso in cui foste interessati, potete recarvi al seguente link per effettuare il download di LockIt.

LockIt Download Play Store

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top