Quante volte abbiamo dato ad amici/parenti/conoscenti il nostro smartphone o tablet e ci siamo augurati che non siano andati a leggere i nostri messaggi e guardare le nostre foto, oppure semplicemente quante volte abbiamo desiderato che il nostro dispositivo fosse protetto da qualsiasi tentativo di invasione della nostra privacy?

Il team Paranoid Android, allora, si è adoperato in tal senso e, sul proprio profilo Google+, annuncia l’arrivo di un’app che consente di proteggere l’accesso alle applicazioni con una password. L’applicazione in questione si chiama LockIt ed è possibile scaricarla dal Play Store ad un prezzo di €0,50.

l1 l2 l3

Come si può vedere anche dagli screenshot riportati, la password da impostare può essere sia di tipo numerico che alfanumerico, e sarà richiesta ogni qualvolta si tenterà di accedere ad un’app per la quale abbiamo deciso la protezione all’accesso. Per far funzionare LockIt le si dovranno dare i permessi di “amministratore”, che possono essere impostati recandosi in Impostazioni -> Sicurezza -> Amministratori dispositivo.

Il team Paranoid fa inoltre sapere che LockIt è compatibile con dispositivi aventi Android 4.0 e superiori e non solo con quelli aventi Android 4.2. Nel caso in cui foste interessati, potete recarvi al seguente link per effettuare il download di LockIt.

LockIt Download Play Store