LG Optimus G è il terminale di punta della casa coreana e che con Nexus 4 condivide parecchie caratteristiche. In pratica le condivide tutte e lo supera per alcune come lo slot MicroSD e la connettività LTE pienamente supportata. Vi abbiamo anche proposto la nostra recensione di LG Optimus G.

zerogap

Una delle cose che affascina del terminale è sicuramente il display. LG tiene a precisare che si tratta di un pannello con tecnologia Touchscreen True HD IPS Plus 4.7” Zerogap e non per caso. Il display infatti è il primo montato su terminali Android con la tecnologia Zerogap. Poiché lo strato di ITO (ossido di indio-stagno) è stampato direttamente sulla superficie di vetro, è stata possibile una riduzione dello spessore del touchscreen fino a 0,5mm. Inoltre la presenza di soli due strati nel pannello sensibile al tocco consente di ridurre notevlmente anche la riflessione dei raggi solari.

Il video esplicativo mostra anche altre cose, ovvero come grazie a questo tipo di vetro sia stato possibile ridurre i bordi della cornice. Il terminale top di gamma per il settore smartphone di LG è anche stato premiato al KES – Korean Elettronic Show con il premio all’innovazione. Ovviamente stiamo parlando di un terminale di fascia alta e la qualità dei display LG è quasi indiscussa.

Otpimus G, lo ricordate nella nostra video recensione, offre un’esperienza di tocco definibile come “a pelo d’acqua”; ecco come è stato possibile. Ben fatto LG.

Via