Dopo tutto, sembra che LG si sia decisa a muovere dei passi importanti per quanto riguarda gli aggiornamenti ad Android ICS per i suoi smartphone. Naturalmente parliamo di LG Optimus Dual  (del quale abbiamo avuto recenti notizie) e di LG Optimus Black, nonchè di LG Optimus 3D. Per tutti e tre gli smartphone, LG Canada aveva annunciato che non ci sarebbe stato nessun aggiornamento software che avrebbe portato Android alla versione 4.0 ma, finalmente, sembrano esserci dei risvolti in questa strana quanto assurda vicenda.

Pare che alcune confezioni di vendita dell’LG Optimus Black siano state vendute con in allegato un piccolo sticker, cioè un foglietto illustrativo, nel quale si può leggere chiaramente che il dispositivo è “upgradable to Android 4.0 Ice Cream Sandwich“, ovvero “aggiornabile ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich“.

 

Ci sono comunque delle considerazioni che non possono non scaturire da questi ultimi fatti. Come mai LG non si è ancora espressa ufficialmente sugli aggiornamenti? Perchè dobbiamo apprendere notizie solo per puro caso tramite immagini trapelate? Questi sono degli interrogativi che non troveranno mai risposta fin quando LG non deciderà di esprimere ufficialmente le sue “volontà” o decisioni in merito.

C’è da considerare che potrebbe anche trattarsi di un rivenditore che, per riuscire a vendere le ultime scorte dell’Optimus Black, ha applicato alla confezione lo sticker per riuscire a venderlo più facilmente. Poi, il fatto che non si conosce la provenienza di queste confezioni di certo non fa che aumentare le incertezze, dunque vi invitiamo ad inviarci segnalazioni nel caso in cui abbiate acquistato o visto una confezione dell’Optimus Black come quella nelle immagini di questo articolo.

Naturalmente vi terremo informati non appena ne sapremo di più.

[Via]