LG G2 vs Samsung Galaxy S4: video confronto tra titani

LG-G2-vs-Samsung-Galaxy-S4

Se fino a questo momento a competere per il titolo di smartphone Android dell’anno sono stati principalmente il Samsung Galaxy S4 e l’HTC One, nelle ultime settimane un nuovo dispositivo si è fatto strada con l’intento di sbaragliare la concorrenza.

Stiamo parlando di LG G2, il top di gamma con cui il produttore coreano si prepara ad affrontare la seconda parte del 2013 senza temere confronti con gli altri competitor.

Una conferma delle potenzialità del nuovo gioiellino di LG ci arriva da un video, realizzato dallo staff di Phone Arena, che ci mostra il terminale a paragone con il Samsung Galaxy S4, quello che per molti resta lo smartphone Android di riferimento (HTC One permettendo, ovviamente).

Ebbene, dallo “scontro” con il Galaxy S4 è proprio l’LG G2 ad uscirne meglio, ciò almeno a dire dei tester, forte di un display più ampio (5,2 pollici con risoluzione Full HD contro i 5 pollici del Galaxy S4), un processore più potente (Snapdragon 800 contro Snapdragon 600), una batteria più capiente (3.000 mAh contro 2.600 mAh) ed una serie di personalizzazioni software tali da non temere paragoni con quelle del rivale.

Determinante per la sceltra tra l’uno o l’altro, pertanto, potrebbe essere il prezzo: da questo punto di vista il Samsung Galaxy S4 (disponibile sul mercato ormai da diversi mesi) sembra essere avvantaggiato. In attesa di informazioni certe su data di commercializzazione dell’LG G2 e sul suo prezzo in Italia, vi lasciamo al confronto con il Samsung Galaxy S4.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gianluca

    Per me il rivale Samsung di questo telefono sarebbe il note 3 xk le dimensioni e l’hardware
    Si avvicinano più ad un note anke x skermo …………..xmq piu bello S4….:-D

  • Luis

    S4 per me è ancora in testa per adesso! La LG è migliorata ma ancora ne deve fare di strada.

  • Gabriele

    W LG!!

  • Pingback: LG G2 e Samsung Galaxy S4: due titani a confronto | SuperNerd.it()

  • marina

    LG SENZA DUBBIO

  • Axel9071

    Da Ex possessore di un Lg X2, Lg produce ottimi device, con ottimi materiali, ma pecca parecchio nel rilascio di aggiornamenti che a lungo andare penalizzano i suoi top gamma. Adesso non so se Lg è riuscita a colmare questa sua mancanza. Comunque per me il migliore resta sempre l’ S4.
    Peccato per il display da 5,2”, secondo me leggermente un pò grande, la misura ideale secondo me è un classico 5” (di sto passo, tra un anno, tutti i top gamma avranno come minimo il display da 6” )

    • Gianluca Guttilla

      è un 5.2 con tasti a schermo, quindi alla fine la parte di schermo è grande all’incirca come un 5″, solo nella visione di video si metterà a schermo intero, quindi lo trovo comodo.

  • d f

    Non c’è dubbio che LG abbia fatto passi da gigante, specialmente dopo il knowhow acquisito a seguito della costruzione del Nexus 4.
    Non è un caso che HTC, Samsung e LG abbiano raggiunto questi livelli di performance essendo loro stati produttori di Nexus.
    Speriamo che il prossimo Nexus sia affidato a Sony, Motorola e qualche altro marchio per aumentare il ventaglio d’offerta di prodotti veramente performanti.
    Ciao

    • Azz00

      Va detto che dopo il nexus4 (ed equivalente optimusG) LG ha subito abbandonato il vetro posteriore in favore della plastica (stile samsung)

  • mario d’amico

    Preferisco sempre s4 cmq

Top