Se fino a questo momento a competere per il titolo di smartphone Android dell’anno sono stati principalmente il Samsung Galaxy S4 e l’HTC One, nelle ultime settimane un nuovo dispositivo si è fatto strada con l’intento di sbaragliare la concorrenza.

Stiamo parlando di LG G2, il top di gamma con cui il produttore coreano si prepara ad affrontare la seconda parte del 2013 senza temere confronti con gli altri competitor.

Una conferma delle potenzialità del nuovo gioiellino di LG ci arriva da un video, realizzato dallo staff di Phone Arena, che ci mostra il terminale a paragone con il Samsung Galaxy S4, quello che per molti resta lo smartphone Android di riferimento (HTC One permettendo, ovviamente).

Ebbene, dallo “scontro” con il Galaxy S4 è proprio l’LG G2 ad uscirne meglio, ciò almeno a dire dei tester, forte di un display più ampio (5,2 pollici con risoluzione Full HD contro i 5 pollici del Galaxy S4), un processore più potente (Snapdragon 800 contro Snapdragon 600), una batteria più capiente (3.000 mAh contro 2.600 mAh) ed una serie di personalizzazioni software tali da non temere paragoni con quelle del rivale.

Determinante per la sceltra tra l’uno o l’altro, pertanto, potrebbe essere il prezzo: da questo punto di vista il Samsung Galaxy S4 (disponibile sul mercato ormai da diversi mesi) sembra essere avvantaggiato. In attesa di informazioni certe su data di commercializzazione dell’LG G2 e sul suo prezzo in Italia, vi lasciamo al confronto con il Samsung Galaxy S4.

Via