LG D801 è il Nexus 5 con Snapdragon 800 e display 1794×1080 pixel?

Nexus4-tilt_2386935b

Un nuovo dispositivo LG compare nel “catalogo” di GLBenchmark. Il suo nome in codice è LG D801 e sappiamo per il momento che potrebbe potenzialmente essere il Nexus 5 o comunque uno smartphone di fascia altissima dell’azienda Sud-Coreana.

Le specifiche di questo dispositivo che si apprendono da GLBenchmark parlano di un processore Qualcomm Snapdragon 800, di una GPU Adreno 330 e di un display dalla risoluzione di 1794×1080 pixel, che rappresenta l’area dello schermo esente dai tasti software, i quali andrebbero ad occupare un’area di 126×1080 pixel. A bordo del dispositivo ci sarebbe attualmente Android 4.2.2 Jelly Bean, e nelle condizioni attuali batterebbe tutti i top di gamma del momento.

lg d801 nexus 5

Per ora si hanno solo queste informazioni ma il tutto ci riporta al Nexus 5, in quanto per adesso solamente gli smartphone della serie Nexus hanno la peculiarità dei tasti software. Logicamente è impensabile vedere la presentazione del Nexus 5 già al prossimo evento Google I/O 2013, in quanto Google è solita rilasciare nuovi smartphone a distanza di 1 anno dal lancio del precedente. Per questo motivo possiamo ritenere che il Nexus 5 sarà presentato verso la fine di quest’anno.

Naturalmente l’LG D801 potrebbe anche essere un nuovo tablet Android, magari il primo tablet Nexus realizzato dall’azienda e che dovrebbe andare a sostituire l’attuale Nexus 7. Staremo a vedere, quindi, cosa LG ha in serbo. Ulteriori informazioni sicuramente trapeleranno in rete durante il corso dei prossimi giorni, per cui tenetevi pronti e restate connessi con noi per saperne di più.

Via

Condividi l'articolo sui Social!

Gentile utente, i commenti sono aperti a chiunque voglia esporre la propria opinione.
Ti preghiamo tuttavia di usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato; in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mercuryal 555

    scusate ma tutto questo è sbagliato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! google ha annunciato che il prossimo nexus sarà il MOTOROLA PHONE X commercializzato, si pensa, all’inizio dell’estate con android 4.2.2 oppure 5.0 key lime pie.

  • franchino74

    Ho un LG NEXUS 4 è un astronave!

  • http://www.facebook.com/leo.fabrizio.35 Leo Fabrizio

    e sempre LG, a iniziare, e samsung A prendere annotazioni per fare meglio di LG…..nexus 5 non c’è pìù per nessuno, nemmeno S4 gli sta dietro…..

  • Andrea Villa (FB)

    C e gente che continua dire no ad LG, il solito sentito dire ma mai visto ed usato, continuate ad usare i vs schifosi telefoni ed incompetenti in materia.

  • http://www.facebook.com/mirko.fuschi.7 Mirko Fuschi (FB)

    Guardate che il Nexus 4 di LG è molto meglio del galaxy Nexus. E parlo di materiali..

  • Dan Blacksmith (FB)

    Lg no pd

  • michele ceccarelli

    Vista la risoluzione del display, non penso proprio possa essere un tablet….la tendenza attuale è per risoluzioni più alte soprattutto se si parla del successore del Nexus 10.

    • lamertex

      Ma visto che si parla del successore del nexus7 e non del 10, che anch’esso e’ uscito da non molto tempo, allora la cosa diventa molto piu’ probabile, nei rumor si e’ sempre parlato di uno schermo fullHD per il prossimo nexus7 e anche di un processore qualcomm snapdragon 😉

    • Giuseppe Iovene

      hai ragione, ma se si tratta del nuovo Nexus 7? 😉

      • lamertex

        Esatto, e’ proprio quello che penso io xD

  • Mystifier Nocturnal (FB)

    ancora LG….

  • Mario Nikolic (FB)

    Meglio se lo fa la Samsung