Sul sito ChosunBiz è apparsa la notizia che LG Elettronics ha comunicato ufficialmente che la produzione di Nexus 4 non è mai stata fermata. Tutt’altro infatti e viene anche smentito a quanto pare il rumor che la vedeva già ai lavori sul successore: ancora niente Nexus 5.

Eppure l’intera situazione è da prendere con le pinzette. Se da un lato la voce di corridoio parlava di una LG in crisi di produzione per via dell’alta domanda e, proprio per questo motivo, ai ferri corti ha dovuto arrestare la produzione del nuovo Googlefonino, dall’altro la stessa smentisce. Certo che potrebbero  essere molteplici le spiegazioni per le due situazioni, ossia per la produzione arrestata e per l’opposto, ma una per ognuna delle due faccende è la più importante.

Se, come visto prima, l’alta domanda potrebbe essere la causa della congestione produttiva di LG, dall’altro la protesta (come cita il portale di news coreano) dell’azienda potrebbe significare una sola cosa: stanno lavorando ad ingenti scorte per fare fronte alla domanda mondiale? In fin dei conti sarebbe più concreto e chiarificatore avere un qualche comunicato o della coreana o della statunitense, ma rimangono chiuse in un inespugnabile silenzio.

Vedremo l’evoluzione dei fatti a cosa porterà, consapevoli anche della confusione che queste mosse e queste mezze dichiarazioni stanno lasciando in tutti gli utenti. Purtroppo in Italia il problema non si pone concretamente, ma chiunque si chiede una sola cosa, ovvero: per avere questo Nexus 4 quanto devo ancora aspettare? Sarebbe almeno giusto avere una risposta. Vi invitiamo a commentare con ragion di causa e mantenendo un tono civile.

[Via]