Le Risposte alle 7 Domande su Android più frequenti!

Faccio questo articolo in risposta alle molteplici e stesse domande che trovo sul forum ogni giorno (se non lo hai ancora fatto registrati anche tu gratuitamente!), cosìcchè se state cerando una risposta non dovrete scervellarvi su google o aspettare che qualcuno vi risposta.

Iniziamo subito con la lista:
1. Cosa Fare se Android va in Loop
Molta gente trovandosi a fare l’hack del proprio cellulare vede, al riavvio del terminale, riavviarsi continuamente Android e la prima domanda spontanea è: ho brickato? certo che no. Basta inserire un nuovo update.zip nella sdcard fare un wipe e poi riflashare l’update e tutto si risolve :). (p.s. se il problema non si risolve cambiare firmware).

2. Come Faccio a sapere se ho brickato?
Molto semplicemente se il terminale non si avvia più oppure non va più ne in fastboot ne in recovery. L’unica via per il rimedio è il JTAG.

3. Non mi scarica/installa le applicazioni dal Market!
Il problema è un pò di tutti, a volte succede l’unico consiglio che posso dare è come scaricarle subito: mettete il telefono in modalità Aereo, poi aprite GTalk, disabilitate la modalità Aereo e aprite l’applicazione GTalk, dopo pochi secondo il Market inizierà a scaricare.

4. Il Cellulare è estremamente lento!
Si dipende da che tipo di cellulare hai ma l’unico consiglio che posso darvi è fate un wipe!

5. La batteria del mio Smartphone non dura niente!
La causa è Android, che ha un consumo esagerato di batteria tale che in alcuni terminali non arriva nemmeno a sera, forse con le prossime nuove versioni di Android verrà migliorato il consumo.

6. Voglio mettere le app su SD, come formatto la microSD in FAT e EXT?
Ho creato 2 guide semplici semplici per farlo, una tramite computer, l’altra tramite cellulare.

7. Dove trovo la guida per rootizzare il mio cellulare Android?
Troverai raccolte qui tutte le guide per rootizzare i cellulari Android finora usciti :)

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top