La CyanogenMod 6.1 avrà la fastboot del Desire HD

Ultimamente si sta parlando molto della fastboot del nuovo HTC Desire, la modalità che permette di accendere il telefono in circa 3 secondi, ma che è stata anche oggetto di discussione in quanto si ritiene che non è uno spegnimento vero e proprio ma piuttosto un’ibernazione del telefono.

Dopo l’uscita del video che dimostrava il funzionamento della fastboot molti utenti hanno chiesto di implementare questa modalità nelle varie rom cooked per il proprio telefono. Su internet girano già vari video di nexus one che montano il firmware del Desire HD mostrando la fastboot, (uno realizzato anche da noi in un articolo precedente) e devo dire che la possibilità di poter accendere il telefono in così poco tempo è davvero allettante.

Gli sviluppatori della Cyanogen hanno confermato che la fastboot verrà implementata nell’ultima versione: 6.1.

Leggendo un po’ di considerazioni sui forum l’integrazione della fastboot nei nuovi firmware non ha generato lo stupore di tutti perchè molti dicono che essendo un’ibernazione il telefono non si spegne del tutto e poi in media i possessori di telefoni Android spengono il proprio terminale una volta al giorno (di solito di notte) e quindi questo bisogno della rapidità non è fondamentale.

Di seguito un video di una beta della CyanogenMod 6.1:

CyanogenMod 6.1 Fastboot

Voi cosa ne pensate? Vorreste avere la fastboot sul vostro telefono?

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Rudolph

    Come molti altri, anch'io spengo il telefono molto raramente, e quella volta che lo faccio, è perchè noto dei rallentamenti dell'OS, che un riavvio risolve, mentre un'ibernazione no…

  • tullio

    io invece vorrei da cyanogen la possibilita' di sincronizzarmi con htc sync ed avere la radio sul mio desire!!

  • MaxArt

    Quando spengo il telefono è perché ho bisogno di un riavvio, altrimenti lo metto in modalità offline che mi consuma veramente un'inezia.
    Comunque se c'è, tanto meglio.

  • duca81

    bha non lo vedo così utile anche io il cell lo spengo una volata a settimana al max utilizzo la modalità aereo!
    bisogna aspettare un po e capire veramente cosa "iberna" quali applicazioni mantiene attive in back….funzionerà l'attivazione tramite sveglia? quella si che sarebbe una cosa carina!

  • Neverstopdreaming

    Non lo trovo interessante, il telefono non lo spengo praticamente mai.

  • Roberto

    Onestamente l'integrazione di questa funzione a mio parere è un pò inutile. Ad esempio io il cellulare lo posso spegnere al massimo una volta a settimana e quando lo faccio di solito è di notte…Però si dovrebbe ancora capire come funziona meglio

Top