Jelly Bean 4.1.1 già su Galaxy Nexus grazie ad una ROM

Nexus-Jelly-Bean

Sono stati da poco rilasciati i codici binari di Android 4.1.1 per Galaxy Nexus e già è stata creata una ROM per l’attuale smartphone di punta Google. Inizialmente credevamo che l’aggiornamento ad Android 4.1.1 potesse essere una sorta di rimozione di funzionalità dovuta alla guerra dei brevetti alla quale in questi giorni abbiamo potuto assistere. Invece non è così.

La ROM, naturalmente AOSP, include un bugfix molto importante, ovvero l’eliminazione di quel leggero ritardo che si presentava nella versione 4.1 di Android quando si voleva lanciare un’applicazione. Tutte le feature sembrano funzionanti tranne ovviamente alcuni servizi come Google Now, non ancora “sbloccato” per il nostro paese. La ROM è quella stock che molto probabilmente arriverà come aggiornamento sul Galaxy Nexus, Nexus S e Motorola Xoom, e che con la quale risulta cambiata la versione del firmware, ora JRO03C.


Se siete impazienti e volete provare ad installare la ROM, ricordate che c’è comunque bisogno dei permessi di root e di una custom recovery (ClockWorkMod). Tutta la procedura ed il link per il download sono esposti nella relativa discussione sul nostro Forum. Come sempre, raccomandiamo di essere molto cauti e di seguire tali procedure solo se siete al corrente di quello che state per fare.

[ROM | Guida & Download] Android JB 4.1.1 per Galaxy Nexus

Seguirà a breve un video ed una piccola recensione sulle modifiche apportate alla nuova versione 4.1.1 di Android installata sul nostro Galaxy Nexus. Stay tuned!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ahahahahah!! ma dici davvero?! davvero pensi che l’ SII riceverà mai jelly bean?! ahahahahah!! ma se è appena uscito ics 4.0.4 dopo quasi un anno dal suo rilascio sul nexus senza contare che fino a qualche mese fa era lo smartphone di punta della samsung mentre ora penseranno prima all’ SIII!! cmq dai tutto sommato una minima speranza di una versione di jelly bean anche su SII c’è.. ma solo xke è molto simili graficamente a ICS.

  • e tu vendi il 2 per avere il nexus con JB…mah…se aspetti una settimana avrai JB anche sul 2…

  • Alessio Andreoli (FB)

    Bug cene sono?

  • Dan Blacksmith (FB)

    Non so se vendere il mio s2 per un nexus o aspettare

Top