Sono stati da poco rilasciati i codici binari di Android 4.1.1 per Galaxy Nexus e già è stata creata una ROM per l’attuale smartphone di punta Google. Inizialmente credevamo che l’aggiornamento ad Android 4.1.1 potesse essere una sorta di rimozione di funzionalità dovuta alla guerra dei brevetti alla quale in questi giorni abbiamo potuto assistere. Invece non è così.

La ROM, naturalmente AOSP, include un bugfix molto importante, ovvero l’eliminazione di quel leggero ritardo che si presentava nella versione 4.1 di Android quando si voleva lanciare un’applicazione. Tutte le feature sembrano funzionanti tranne ovviamente alcuni servizi come Google Now, non ancora “sbloccato” per il nostro paese. La ROM è quella stock che molto probabilmente arriverà come aggiornamento sul Galaxy Nexus, Nexus S e Motorola Xoom, e che con la quale risulta cambiata la versione del firmware, ora JRO03C.


Se siete impazienti e volete provare ad installare la ROM, ricordate che c’è comunque bisogno dei permessi di root e di una custom recovery (ClockWorkMod). Tutta la procedura ed il link per il download sono esposti nella relativa discussione sul nostro Forum. Come sempre, raccomandiamo di essere molto cauti e di seguire tali procedure solo se siete al corrente di quello che state per fare.

[ROM | Guida & Download] Android JB 4.1.1 per Galaxy Nexus

Seguirà a breve un video ed una piccola recensione sulle modifiche apportate alla nuova versione 4.1.1 di Android installata sul nostro Galaxy Nexus. Stay tuned!