iPhone ha tre volte il Market Share di Android in USA

Tra “centinaia” di annunci di nuovi smartphone in arrivo e non, torniamo ai dati di mercato per vedere come si sta comportando Android rispetto ai suoi concorrenti.

Il grafico che potete vedere sopra mostra i delle quote devi vari os per gli smartphone in USA nel 1° Trimestre di questo 2010. Come si può ben notare al primo posto c’è RIM con i suoi BlackBerry che tanto vanno in America col 35% di quota del mercato, al secondo posto iPhone di Apple col 28% e al terzo posto Windows Mobile con la quota del 19% e al quarto il nostro amato Android con il 9%; a seguire Paml Os, Symbian e altri.

Non dobbiamo disperare però infatti in questo trimestre le quote di Rim e Windows Mobile sono calate del 2% a favore di Android e iPhone; inoltre, un sondaggio, mostra come i possessori di iPhone e di Android acquisteranno come prossimo cellulare un dispositivo con lo stesso OS, ma mentre iPhone offrirà una sola scelta, Android ha già in listino più di 50 dispositivi diversi con costi e caratteristiche diversi.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Eduard Manta

    @rayman50 penso siano i motorola più vecchi tipo il motorola razr

  • quali telefoni hanno linux? O_o

  • @iXsta: penso anche io, basta vedere che in giro la maggior parte degli smartphone sono Symbian e in usa è ultimo

  • iXsta

    che dati assurdi…non credo che in Europa siano gli stessi.

Top