Tra “centinaia” di annunci di nuovi smartphone in arrivo e non, torniamo ai dati di mercato per vedere come si sta comportando Android rispetto ai suoi concorrenti.

Il grafico che potete vedere sopra mostra i delle quote devi vari os per gli smartphone in USA nel 1° Trimestre di questo 2010. Come si può ben notare al primo posto c’è RIM con i suoi BlackBerry che tanto vanno in America col 35% di quota del mercato, al secondo posto iPhone di Apple col 28% e al terzo posto Windows Mobile con la quota del 19% e al quarto il nostro amato Android con il 9%; a seguire Paml Os, Symbian e altri.

Non dobbiamo disperare però infatti in questo trimestre le quote di Rim e Windows Mobile sono calate del 2% a favore di Android e iPhone; inoltre, un sondaggio, mostra come i possessori di iPhone e di Android acquisteranno come prossimo cellulare un dispositivo con lo stesso OS, ma mentre iPhone offrirà una sola scelta, Android ha già in listino più di 50 dispositivi diversi con costi e caratteristiche diversi.

[Via]