iPhone 4 e Galaxy S display a confronto

iPhone 4 e Galaxy S sono due smartphone top di gamma commercializzati praticamente insieme anche se non in tutto il mondo. Entrambi in comune hanno anche che sono dotati di altissime e raffinate tecnologie nei display e non solo.

Su iPhone 4, ad esempio, abbiamo un innovativo Retina Display, sul Galaxy S abbiamo un ottimo Super Amoled; entrambi i display sono delle migliori fatture possibili e vediamo ora di confrontarli. Come potete vedere nella foto sotto a sinistra abbiamo un pezzo di display del Galaxy S e a destra un pezzo di display di iPhone 4 entrambi con lo stesso zoom; praticamente sul Galaxy vediamo i pixel come sui normali schermi mentre su iPhone no. Senza sminuire la tecnologia Retina Display però, praticamente i pixel che si vedono sul Galaxy S sono già invisibili all’occhio umano e quindi la tanto raffinatezza del display di iPhone è per così dire sprecata.

Sarebbe comunque bello un giorno poter confrontare i display per apprezzare meglio questi display di ultime generazioni ma intanto potete farci sapere cosa ne pensate!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Fast Food Gift Certificates()

  • Ulisse

    sto pensando di comprare uno smartphone ma sono indeciso tra iphone e Samsung SII. mi piaciono entrambi i terminali ma, cosa ne pensate, quale dei due prenderesti voi?

    grazie..

  • Pingback: iPhone 4 e Galaxy S display a confronto | Android()

  • malk

    una risoluzione cosi esagerata sulla distanza di visualizzazione normale non ha troppo senso. E bellissima per carità, però davvero esiste un momento nella vostra vita in cui portate il cel a 10 cm dall'occhio per vedere i pixel..spero di no. a distanza anche cortissime nemmeno il superamoled visualizza i pixel, e siccome ha una resa colori e della profondità dei neri superiore ad un lcd che sia retina o meno..direi superamoled per sempre. oltretutto..valutate il fatto che il galaxy ha una risoluzione TOT spalmata su 4 pollici..mentre apple su 3,5..le matrici a pari(piu o meno) risoluzione spaziale se applicate su schermi più grandi o più piccoli ovviamente modificano la risoluzione. se mettiamo la matrice del galaxy su uno schermo 3.5 stile apple vedrete che i pixel non li vedete nemmeno più a 5 cm. Sarà anche per quello che apple non aumenta le dimensioni? umhhhh

  • Gabrihel

    Se la differenza ad occhio nudo non è percepibile melgio i colori del super-amoled. Cmq questa l'ha vinta apple.

  • scorpionredblack

    Bhe la differenza in queste 2 piccole foto e' evidente molto meglio il retina,pero' non consideriamo il super amoled scarso,anzi e' un'ottimo display e secondo il mio parere tutti i costruttori dovrebbero migliorare questa tecnologia.Una cosa sulla quale non sono praticamente daccordo per quanto riguarda la strada che stanno prendendo molti costruttori e' la grandezza del display,piu' grande non vuol dire affatto piu' bello,ma solo piu' ingombrante,ad esempio il droid x con 4.3 pollici per me e' immenso e anche lo stesso galaxy s,rimango dell'idea che 3.7 pollici e' perfetto!!

Top