iPhone 4 e Galaxy S sono due smartphone top di gamma commercializzati praticamente insieme anche se non in tutto il mondo. Entrambi in comune hanno anche che sono dotati di altissime e raffinate tecnologie nei display e non solo.

Su iPhone 4, ad esempio, abbiamo un innovativo Retina Display, sul Galaxy S abbiamo un ottimo Super Amoled; entrambi i display sono delle migliori fatture possibili e vediamo ora di confrontarli. Come potete vedere nella foto sotto a sinistra abbiamo un pezzo di display del Galaxy S e a destra un pezzo di display di iPhone 4 entrambi con lo stesso zoom; praticamente sul Galaxy vediamo i pixel come sui normali schermi mentre su iPhone no. Senza sminuire la tecnologia Retina Display però, praticamente i pixel che si vedono sul Galaxy S sono già invisibili all’occhio umano e quindi la tanto raffinatezza del display di iPhone è per così dire sprecata.

Sarebbe comunque bello un giorno poter confrontare i display per apprezzare meglio questi display di ultime generazioni ma intanto potete farci sapere cosa ne pensate!