Ricordate quando al CES 2012 conclusosi il mese scorso vi avevamo informato che Huawei aveva presentato lo smartphone più sottile al mondo, lo Huawei Ascend P1S? Perfetto, sembra che questo non sia solo che l’inizio per l’azienda cinese, la quale si appresta a presentare all’MWC 2012 un nuovo super smartphone, lo Huawei Ascend D Q.

Huawei, al CES di quest’anno, ha presentato due versioni dell’Ascend P1, di cui una contraddistinta dalla sigla P1 S, quella con spessore ridotto, sottile, e quindi la sigla “S” potrebbe stare per slim. Applicando lo stesso ragionamento alla sigla dell’Ascend D Q, potremmo dire che la sigla “D” potrebbe stare per la serie Diamond, quella top di gamma, e “Q” per quad-core, molto ragionevolmente.

 


 

Dunque sembra che Huawei abbia tutta l’intenzione di fare quel salto di qualità che negli anni l’azienda si è guadagnata meritatamente, e con nuovi dispositivi quad-core sicuramente potrà dire la sua in un mercato fatto di tantissimi smartphone ultra performanti.

Oltre all’Ascend D Q però, Huawei dovrebbe presentare all’MWC 2012 anche un nuovo tablet da 10 pollici, il MediaPad 10, ovvero una nuova versione del già suo MediaPad 7 da 7 pollici. Non abbiamo però ulteriori notizie, anche per quanto riguarda il fronte del sistema operativo per i due devic, ma appena sapremo di più vi aggiorneremo.

Stay tuned!

[Via]