Huawei prepara una Home 3D chiamata Emotion UI

Così come fanno ed hanno fatto altre aziende – vedi HTC con la Sense 4.0 e Samsung con la TouchWiz Nature UX – , anche Huawei vuole dare un proprio volto ai suoi dispositivi Android con un’interfaccia proprietaria interessante. Si tratta di una Home 3D che farà parte della versione definitiva di Android Ice Cream Sandwich sia per i dispositivi Huawei che riceveranno la nuova versione del sistema operativo che per quelli presentati al Mobile World Congress 2012

La nuova interfaccia utente si chiama Emotion UI, di cui attualmente non si conoscono moltissimi dettagli. Si sa, però, che il 9 Giugno è previsto un evento Huawei e che il CEO dell’azienda di Shenzhen, Yu Chengdong, ha affermato che essa sarà disponibile tramite un aggiornamento a partire dai primi giorni del mese di Luglio.

 


 

Su alcuni recenti smartphone Huawei, come l’Ascend P1 e quelli della serie Ascend D, sembra sia possibile selezionare la Home che si desidera scegliendo tra quella di Android ICS stock e la nuova Home 3D, e sarebbe effettivamente una buona cosa se Huawei decidesse di non cambiare nulla a tal riguardo, dando la possibilità agli utenti di poter scegliere quale Home utilizzare.

Soltanto dopo che Huawei avrà, quindi, rilasciato la nuova interfaccia grafica, potremo valutarne bene tutte le sue caratteristiche e funzionalità. Restiamo dunque in attesa di sapere quando Huawei rilascerà l’update contenente la nuova Emotion UI.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top