Huawei Ascend P1 annunciato in Italia a 449 euro!

ascend-p1

Huawei Italia nella serata di ieri ha presentato ufficialmente il suo nuovo prodotto con sistema operativo Android. Si chiama Huawei Ascend P1 ed ha tutte le carte in tavola per affrontare il mercato degli smartphone high-mid level.

Vi riportiamo il comunicato stampa con tutte le informazioni riguardo caratteristiche tecniche e prezzo:

Huawei, azienda leader nelle soluzioni di information e communication technology, ha annunciato la disponibilità sul mercato del nuovo Huawei Ascend P1, ideato per chi ama la bellezza associata all’eccellenza tecnologica. Il nuovo smartphone che riassume nel concetto “Beauty meets Brains” le proprie caratteristiche è ora commercializzato in tutta Europa ed è disponibile anche in Australia, America, Hong Kong, Taiwan.

Ascend P1, perfetto mix tra performance tecnica ed estetica, è la prova che tecnologia e bellezza possono fondersi in un unico prodotto. Con uno spessore di soli 7,69 mm e una larghezza di 64,8 mm assicura un’ottima presa e maneggevolezza che si conciliano con le eleganti linee del design.


Ascend P1 è anche uno dei più veloci e compatti della sua categoria, dotato di processore dual-core 1.5GHz TI OMAP 4460 Cortext-A9 e di sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich consente un multitasking sempre più agevole. Lo schermo da 4.3 pollici super AMOLED HD autorotante lo rende uno strumento ideale per la visualizzazione di film e per divertirsi con i giochi in 3D.

La fotocamera BSI da 8 megapixel con autofocus, flash LED e ottimizzazione HDR e la risoluzione video 1080p HD permettono di catturare immagini brillanti e nitide in qualunque condizione di luminosità e di filmare in ogni dettaglio i momenti più emozionanti della giornata. Grazie all’ampio schermo e all’audio perfetto, il nuovo Ascend P1 si trasforma in un vero e proprio Home Theatre, da godere ovunque, direttamente dal palmo di una mano.

Ascend P1 consente di restare sempre in contatto con i propri amici e condividere con loro foto, video e tanto altro grazie alla tecnologia 3G, connessioni Wi-Fi®, Bluetooth® e DLNA e alle principali piattaforme social già integrate. Inoltre la batteria da 1800 mAh garantisce fino a 235 ore di stand-by e 540 minuti di conversazione.

“Con il nuovo Ascend P1, Huawei ha voluto sorprendere i propri clienti progettando uno smartphone che, unendo il fascino di un prodotto dal design sofisticato all’alta tecnologia è in grado di regalare un’esperienza unica e sensazionale fin dal primo tocco” – ha dichiarato Daniele De Grandis, Executive Director Huawei Device Italia – “Ci aspettiamo ottimi risultati dal nostro gioiello Ascend P1 e confidiamo che un numero sempre crescente di utenti su tutto il territorio italiano possa apprezzare la qualità dei nostri prodotti”

Ascend P1 sarà disponibile in due colori, nero metallizzato e bianco ceramica al prezzo di 449€ presso le principali catene di distribuzione italiane.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • maina

    Spero solo che Samsung non faccia come una qualche altra compagnia, che ormai in tribunale ha conosciuto bene..perché a me, a parte il tasto home che è soft-touch invece che fisico, ricorda tanto il galaxy s2..

    • Riccardo Robecchi

      Dopo averlo avuto per le mani, posso dirti che non c’azzecca niente con il Galaxy S II.

    • Nino

      Sono diversi, inganna la fotocanera e il rialzo il basso (per il quale non credo ci sia un brevetto di design ma è un esigenza tecnica)
      Più che altro ha quasi esattamente l’ hardware del GNexus :)
      (a cui andrebbe confrontato, e non l’ SII.. )
      Ora a 245€ su Am. ha un ottimo rapporto q/p

Top