HP Bender: in arrivo lo smartphone Android realizzato da Hewlett Packard

Si chiama Bender (almeno il suo nome interno è questo) e sarebbe il primo smartphone Android realizzato da HP. A dircelo sono alcuni banchmark trapelati in rete che parlerebbero di un dispositivo ben equipaggiato sotto il piano hardware ed anche software. Il processore è un dual-core Qualcomm Snapdragon S4 dalla frequenza di 1,5 GHz e GPU Adreno 225, mentre il display è una strana unità dalla risoluzione di 1366×720 pixel, che rimane HD.

La versione di Android a bordo del dispositivo è la 4.0.4 Ice Cream Sandwich ed attualmente non si hanno ulteriori info a riguardo. Siamo davvero curiosi di scoprire cos’è riuscita a realizzare HP con il suo Bender, un nome che suona davvero molto azzeccato se si tiene in considerazione il robot della serie TV Futurama.


Dunque, dopo aver abbandonato il tablet Touchpad che successivamente è stato adottato dalla community di Android la quale è riuscita ad effettuare dei porting pressochè perfetti sul dispositivo, HP ci riprova stavolta con un dispositivo che nativamente prevede Android. Nell’attesa di ulteriori info su tale dispositivo, vi lasciamo alle schede provenienti dal benchmark ed alle vostre considerazioni.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • rogor

    bene bene bene mi auguro che l’apple prenda una lezione da capogiro con le sue manie di grandezza(e di brevetti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

  • MaxArt

    Fun fact: la versione 1.1 di Android era chiamata Bender dagli addetti ai lavori.
    (La versione 1.0 era Astro. Dalla 1.5 è stata adottata la nomeclatura odierna.)

    • Giuseppe Iovene

      Esattamente..Astro e Bender sono state le prime due “rudimentali” versioni di Android…il “nostro” Android ha iniziato a somigliare a quello attuale dalla versione Cupcake :-)

  • matteo_92

    Queste sono le notizie che mi piace leggere!

Top