Root per tutti: XDA lancia la Root Directory

Root

Moddare un dispositivo significa innanzitutto ottenere i permessi di root. E’ l’operazione alla base del modding e permette di avere accesso a file che senza non sarebbero accessibili, il che consente tutta una serie di modifiche.

Purtroppo però non esiste ancora una procedura universale per ottenere i permessi di root su qualsiasi dispositivo Android, ma è necessario seguire una guida specifica per il tipo di modello. Capirete quindi che c’è un po’ di confusione sulla cosa, ma a mettere ordine ci pensa XDA, con la sua Root Directory.

Parliamo, in pratica, di una pagina in cui vengono raccolte tutte le guide per ottenere i permessi di root sui vari dispositivi in circolazione, con anche tutte le varianti. Sono già stati inseriti tantissimi dispositivi, ma la pagina è in continuo aggiornamento e perciò presto ne saranno molti di più. Potete dargli uno sguardo a questo indirizzo.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • donato

    salve a tutti io ho xiaomi hogmi note nella lista non c’è , dovrò attendere parecchio?

    • Martina Vella

      Per i dispositivi xiaomi il root si attiva dall’app “sicurezza” o un nome simile (ora non ricordo perche ho messo un’altra ROM :) )
      Io dal mio mi2s ho fatto cosi, prova a vedere :)

  • Gianluca Fenu

    su molti smartphone android…non funziona sui minipc android

Top