Gorilla Glass 3: il video della sua resistenza agli urti | CES 2013

Screenshot from 2013-01-10 15:28:58

Il Gorilla Glass 3 è stato ufficialmente presentato al CES 2013 che sta avendo luogo in questi giorni a Las Vegas. I miglioramenti rispetto al Gorilla Glass di seconda generazione, e soprattutto di prima generazione, sono evidenti ed è possibile notarlo nel video che vi stiamo per proporre, naturalmente girato durante il corso dell’evento.

A confronto troviamo il Gorilla Glass 3 che dovrà vedersela con il Gorilla Glass 1 ed anche con una lamina sottile di metallo. Il confronto consiste nel lasciar scivolare su di un piano inclinato una sfera di metallo molto pesante e lasciarla impattare contro ognuno dei precedenti oggetti in esame.


Si vede subito che il Gorilla Glass 1 va subito in frantumi imponendo un’inclinazione quasi nulla mentre, aumentando di molto l’inclinazione e lasciando impattare la sfera di metallo contro la sottile lamina di metallo, si vede subito come quest’ultima si deforma. Per il Gorilla Glass 3, invece, è come se nulla fosse. Anche con la massima inclinazione del piano, non va in frantumi e non presenta la benchè minima scheggiatura.

Ovviamente non stiamo qui a dirvi di acquistare un device con Gorilla Glass 3 ed utilizzarlo come tiro al bersaglio, ma questo video deve servire a far notare come quest’ultima generazione di Gorilla Glass sia resistente agli urti più delle altre due generazioni precedenti, com’era logico e lecito aspettarsi.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • trucido

    belle prove, ma nell’ uso normale e quotidiano il rischio che lo schermo si graffi c’è sempre: guardate a tutti quegli utenti che hanno graffiato lo schermo del loro galaxy note utilizzando il pennino in dotazione…pazzesca questa cosa.
    non ci ho mai creduto a queste prove e ho sempre acquistato le pellicole protettive per utilizzare il cellulare

  • perchè non dicono che tutti i gorilla glass 2 dei samsung galaxy s3 si anche solo restando in tasca e non ti rispondono in garanzia???VERGOGNA SAMSUNG

  • Chissà perché ai tempi dell’uscita del primo Gorilla Glass così come del secondo riuscivano lo stesso a non farli rompere, e ogni volta che usciva il modello successivo quello precedente (che prima non si era rotto) si rompeva o graffiava…la cosa mi fa sorgere qualche LEGITTIMO dubbio, del resto lo vediamo anche nella vita di tutti i giorni come gli smartphone nonostante utilizzino il gorilla glass si rompano in ogni caso.
    Questo per non parlare del fatto che il Gorilla Glass usato in quei test mi sembra infinitamente più speso (infatti è opaco) rispetto a quello usato nei dispositivi.

  • E sentiamo, perchè sarebbe inutile?

  • una prova assolutamente inutile

  • la più grande boiata della storia

Top