Il Gorilla Glass 3 è stato ufficialmente presentato al CES 2013 che sta avendo luogo in questi giorni a Las Vegas. I miglioramenti rispetto al Gorilla Glass di seconda generazione, e soprattutto di prima generazione, sono evidenti ed è possibile notarlo nel video che vi stiamo per proporre, naturalmente girato durante il corso dell’evento.

A confronto troviamo il Gorilla Glass 3 che dovrà vedersela con il Gorilla Glass 1 ed anche con una lamina sottile di metallo. Il confronto consiste nel lasciar scivolare su di un piano inclinato una sfera di metallo molto pesante e lasciarla impattare contro ognuno dei precedenti oggetti in esame.


Si vede subito che il Gorilla Glass 1 va subito in frantumi imponendo un’inclinazione quasi nulla mentre, aumentando di molto l’inclinazione e lasciando impattare la sfera di metallo contro la sottile lamina di metallo, si vede subito come quest’ultima si deforma. Per il Gorilla Glass 3, invece, è come se nulla fosse. Anche con la massima inclinazione del piano, non va in frantumi e non presenta la benchè minima scheggiatura.

Ovviamente non stiamo qui a dirvi di acquistare un device con Gorilla Glass 3 ed utilizzarlo come tiro al bersaglio, ma questo video deve servire a far notare come quest’ultima generazione di Gorilla Glass sia resistente agli urti più delle altre due generazioni precedenti, com’era logico e lecito aspettarsi.

[Via]