Google Nexus 10: ri-confermato il super display e processore Cortex-A15

logosamsung

Le novità e le indiscrezioni sul tablet Nexus 10 sembrano non finire mai, poichè è uno dei dispositivi più desiderati per gli appassionati di Android e della famiglia Nexus. L’impazienza per l’evento del 29 ottobre cresce ogni giorno di più, i più appassionati non vedono l’ora di scoprire cosa ha in serbo Big G e se tra le novità ci sarà il tanto sperato tablet da 10 pollici Pure Google Experience!

Si dà per certo ormai che a collaborare con Google stavolta sarà Samsung e non ASUS, come è stato per il Nexus 7, ed il sistema operativo che monterebbe a bordo sarebbe Android 4.2, naturalmente. Del tutto sconosciute, invece, sono caratteristiche come batteria, slot micro-SD e prezzo ma, proprio oggi da SamMobile, arrivano ipotesi su colore, versioni e CPU!

Il dispositivo sarebbe identificato con sigla GT-P8110, invece che GT-B9150 come in un primo momento si credeva, ed il display tornerebbe nuovamente alla stratosferica risoluzione di 2560×1600 pixel con 299 PPI. Inoltre, il processore a bordo del Nexus 10 dovrebbe essere un dual-core Exynos 5250 Cortex-A15 con processo costruttivo a 32 nm, un dettaglio decisamente interessante che va ad affiancarsi ad altre rivelazioni anche se meno entusiasmanti, quali le due varianti da 16 e 32 GB di memoria, il colore grigio antracite e l’iniziale disponibilità nella versione solo WiFi che probabilmente verrà affiancata ad una versione con connettività 3G o 4G LTE in un momento successivo.

Cosa ci staranno riservando il gigante di Mountain view e la casa coreana?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • quanti apparecchi tra piccoli e grandi si riskia l’inflazione,un bene per noi consumer ma come immagine android uscira’ sconfitta….

  • una sett di conferme smentite indiscrezione anticipazione ritrattazioni…sarà lunghissima…

  • Google fa sul serio!

  • lahiricristofori

    Infatti, quello sopra è il classico commento da utente medio che guarda solo al numero di core e ai megapixel della fotocamera.
    Un dual core a15 è decisamente meglio di un quadcore a9

  • dubito fortemente che sarà un dual-core… fanno il nexus 7 quadcore e il nexus10 dual?? sarebbe senza senso!!!

    • MaxArt

      Un Cortex A15 contro un Cortex A9: potrebbe essere benissimo un dual core.

  • Feng Yang (FB)

    Nicola Falcioni

Top