Google URL Shortener, l’applicazione per Android che usa il servizio di Google per i link ridotti

gus c

Molti di voi sapranno che il servizio goo.gl è quello che Google mette a disposizione per la riduzione della lunghezza dei link da condividere con altri. Purtroppo, però, un’applicazione per Android che utilizzasse questo servizio in maniera efficiente non era ancora stata sviluppata da terze parti o realizzata direttamente da Google, almeno fino a ieri.

Lo sviluppatore Thomas Devaux, infatti, proprio durante la giornata di ieri pubblica sul Google Play Store la sua applicazione che utilizza il servizio goo.gl per i link ridotti: l’applicazione è Google URL Shortener. Con quest’app sarà possibile modificare qualsiasi link e condividerlo in qualsiasi modo (Hangout, e-Mail, WhatsApp, Bluetooth, Facebook, etc..), ma non solo.

gus

Google URL Shortener mette a disposizione anche un potente strumento per poter visualizzare i dati analytics di una determinata pagina, per cui si presta anche per essere un’applicazione di utilizzo sia comune che professionale, in un certo senso. L’app, infine, è compatibile con tutti i dispositivi con Android 4.0 e superiori ed è ottimizzata per girare su smartphone e tablet da 7 e 10 pollici.

gus 2

Google URL Shortener è gratuita ed è possibile scaricarla dal Play Store facendo riferimento al seguente badge:

[pb-app-box pname=’com.tdevaux.googleurlshortener’ name=’Google URL Shortener’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top