Molti di voi sapranno che il servizio goo.gl è quello che Google mette a disposizione per la riduzione della lunghezza dei link da condividere con altri. Purtroppo, però, un’applicazione per Android che utilizzasse questo servizio in maniera efficiente non era ancora stata sviluppata da terze parti o realizzata direttamente da Google, almeno fino a ieri.

Lo sviluppatore Thomas Devaux, infatti, proprio durante la giornata di ieri pubblica sul Google Play Store la sua applicazione che utilizza il servizio goo.gl per i link ridotti: l’applicazione è Google URL Shortener. Con quest’app sarà possibile modificare qualsiasi link e condividerlo in qualsiasi modo (Hangout, e-Mail, WhatsApp, Bluetooth, Facebook, etc..), ma non solo.

gus

Google URL Shortener mette a disposizione anche un potente strumento per poter visualizzare i dati analytics di una determinata pagina, per cui si presta anche per essere un’applicazione di utilizzo sia comune che professionale, in un certo senso. L’app, infine, è compatibile con tutti i dispositivi con Android 4.0 e superiori ed è ottimizzata per girare su smartphone e tablet da 7 e 10 pollici.

gus 2

Google URL Shortener è gratuita ed è possibile scaricarla dal Play Store facendo riferimento al seguente badge:

[pb-app-box pname=’com.tdevaux.googleurlshortener’ name=’Google URL Shortener’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via