Google diventa ufficialmente la seconda azienda di maggior valore al mondo. A renderlo pubblico è Bloomberg, che afferma che la quota di mercato di Google supera per la prima volta quella di Microsoft, ormai ex seconda in classifica. Apple resta al primo posto in quanto la sua quota di mercato è ancora superiore per tutti, ma questo era prevedibile grazie soprattutto al successo dei suoi iDevice.

Google cresce sempre di più mentre gli altri fanno molta fatica. Grazie a Google+ che concorre con Facebook, grazie ad Android che è il sistema operativo mobile più diffuso sul pianeta, grazie a Google Chrome che è il browser più diffuso in assoluto, grazie alla ricerca sul web che offre servizi eccellenti ed irraggiungibili da altri e grazie alle sue politiche di non restrizione, Google sta crescendo in maniera sempre più accentuata e si prepara spodestare Apple dal trono, sul quale è seduta ormai da anni di sostanziale stasi.


Google viaggia come un treno verso il primo posto che vuole e può raggiungere visti i mezzi di cui è dotata, sfidando i mercati e riuscendo a capitalizzare tutti i suoi sforzi. Ora come ora è molto difficile per gli altri stare al passo con Google che giorno dopo giorno è sempre pronta ad offrire nuovi servizi e funzionalità a tutti gli utenti e non solo a quelli di una particolare “schiera”.

Sembra ormai essere solo questione di tempo: tra poco Google ed Apple se la giocheranno per il primo posto!

[Via]