Google supera la quota di mercato di Microsoft e si prepara a spodestare Apple

Google diventa ufficialmente la seconda azienda di maggior valore al mondo. A renderlo pubblico è Bloomberg, che afferma che la quota di mercato di Google supera per la prima volta quella di Microsoft, ormai ex seconda in classifica. Apple resta al primo posto in quanto la sua quota di mercato è ancora superiore per tutti, ma questo era prevedibile grazie soprattutto al successo dei suoi iDevice.

Google cresce sempre di più mentre gli altri fanno molta fatica. Grazie a Google+ che concorre con Facebook, grazie ad Android che è il sistema operativo mobile più diffuso sul pianeta, grazie a Google Chrome che è il browser più diffuso in assoluto, grazie alla ricerca sul web che offre servizi eccellenti ed irraggiungibili da altri e grazie alle sue politiche di non restrizione, Google sta crescendo in maniera sempre più accentuata e si prepara spodestare Apple dal trono, sul quale è seduta ormai da anni di sostanziale stasi.


Google viaggia come un treno verso il primo posto che vuole e può raggiungere visti i mezzi di cui è dotata, sfidando i mercati e riuscendo a capitalizzare tutti i suoi sforzi. Ora come ora è molto difficile per gli altri stare al passo con Google che giorno dopo giorno è sempre pronta ad offrire nuovi servizi e funzionalità a tutti gli utenti e non solo a quelli di una particolare “schiera”.

Sembra ormai essere solo questione di tempo: tra poco Google ed Apple se la giocheranno per il primo posto!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Ecco la maxi-storia di come Apple, Google e Microsoft si sono contesi il podio più ricco - Tutto Android()

  • La cosa più divertente è vedere la plebaglia che si scanna nei commenti e nessuno si è reso conto che sull’articolo è stata indicata una generica “quota di mercato” quando, in realtà, si tratta di capitalizzazione di mercato, cosa ben diversa.

    La capitalizzazione di mercato di Apple è circa il triplo rispetto a quella di Google, ergo fossi in voi cercherei di ridimensionare le mie eiaculazioni mentali.

    Non scrivete nulla se non sapete di cosa state parlando.

  • cazzo ma siete proprio degli esaltati, ma i vostri commenti sono sempre uguali?!?
    ambite a raggiungere Apple che rappresenta il massimo sul mercato, ma non è più semplice usare il meglio (Apple) che rincorrere senza mai raggiungere il primo posto come fa google?
    siete ridicoli ed eterni secondi: pessimi individui

    • domenicosilvestri

      per favore, torna a giocare con le barbie…

    • masterfede

      Piccola domanda per matteo pasqualone:perché,se sei così fan di Apple,allora commentato un un articolo su un sito che si chiama TUTTOANDROID,dicendo che è meglio Apple??? E poi scommetto che sui siti che seguono la mela,i commenti sono dello stesso tipo.comunque,l’azienda di Cupertino è rimasta troppo tempo sul trono,senza curarsi dei suoi fedeli sudditi(fan e utenti).Adesso tocca a Google

  • possiamo oramai affermarlo con certezza: google stà fondando la storia della tecnologia moderna

  • Come i bambini di 10 anni….perchè “evvai”? A meno che tu non possieda azioni di Google il prossimo monopolista sarà come quello precedente. Tra 5-10 anni ci lamenteremo di Google…con la differenza che ora sanno un po’ più di prima i nostri affari.

  • e ora speriamo che approdi con un sistema operativo per pc dato che windows fà schifo alla merda

    • alexian

      va bene festeggiare per Google, ma dire hazzate di questo tipo stona…

      • domenicosilvestri

        perchè windows tu lo consideri un sistema operativo?! Si vede che non capisci una mazza, prova linux ubuntu e poi vediamo!!

        • Dai ubuntu in mano a chi non capisce nulla di computer e accessori e poi mi sai dire quanto dura prima di sassare tutto dalla finestra o spendere mezzo stipendio in tecnici e programmatori per qualsiasi installazione o per qualsiasi accessorio da configurare.
          E a riprova di quanto dico faccio presente che i primi netbook sono nati con linux eppure il passaggio a windows xp fu immediato anche se faceva aumentare i costi perchè altrimenti ne avrebbero venduti pochissimi.
          Qualche versione di windows sarà stata piena di problemi, poteva essere decisamente meglio ma windows ha avuto il merito di avvicinare il mondo dei computer alla massa di utilizzatori, cosa in cui altri sistema operativi, anche se gratuiti, non sono riusciti.

          • gaetanosalvatore

            Ubuntu è solo il modo Africano per dirti che non sai usare Debian o altre Distro Linux…

  • kaitonaga

    Capisco che fa figo dire Google si prepara a superare la lurida caccosa puzzolente Apple, però se vogliamo essere obbiettivi e non dare pane ai fanboy, Google ha 1/3 della capitalizzazione di Apple, quindi non mi sembra per niente vicina al superamento.

  • Alberto Pizzinelli (FB)

    Eì solo questione di tempo…. e dopo?

  • evvaiiiiiiiiiiiiiii

  • trudtilp

    Un risultato stratosferico. Tenendo conto che è una società che non produce realmente nulla ma solo servizi e software.
    Per certi versi ha già superato Apple.

Top