Quella che state vedendo qui di sopra è un’immagine realizzata dalla fantasia di un artista, ma potrebbe non discostarsi di parecchio dalla realtà. Nessuno può sapere se il design effettivo sarà o meno simile a questo rendering (che possiamo tenere comunque in considerazione), ma sembra che Google sia davvero interessata nella realizzazione di uno Smartwatch.

E a dimostrare quanto appena detto c’è l’immagine di un brevetto ottenuto da Google per un orologio “furbo”, ma quando potrebbe iniziare a far parlare concretamente di se non si sa ancora. Eppure Google ci sta lavorando e sta cercando attivamente fra le tante possibilità di impiego di tale accessorio. Abbiamo visto prodotti simili già da Sony, come il LiveView e il successore SmartWatch, e le possibilità di utilizzo non sono per niente male.

google-watch-patent-jpg

Lettura dei messaggi, stato di facebook, ma ancora informazioni su chiamante o sulla musica in ascolto: con l’ultimo modello di Sony c’è anche un tool per sviluppatori per aumentare gli scenari di utilizzo dello stesso. Ma Google vuole cimentarsi anche in questo settore tecnologico, quello dei gadget esuberanti? Parliamo chiaramente: un orologio del genere, che in realtà non è un orologio ma un fac totum limitatamente alle funzioni abilitate, può essere interessante? Assolutamente si, almeno per i dipendenti cronici da tecnologia, per chi ha uno smartphone e quello gli basta, diventerebbe solo superfluo.

Comunque se Google è interessata all’esplorazione di tali funzionalità per un gadget simile, che ben venga. Del resto non è neanche lei nuova nel campo delle innovazioni.

[Via]