Google Project Glass: infrarossi, comandi vocali o entrambi?

Google-Project-Glass-virtual-keyboard (1)

I Google Project Glass non smettono di far parlare di sè, e francamente abbiamo molte speranze sul fatto che essi possano essere presentati o, almeno, annunciati durante il Google I/O. Stavolta, però, i Google Project Glass, più comunemente chiamati Google Glass, fanno parlare di sè grazie ad un brevetto che è stato approvato solo un paio di giorni fa, nel quale viene alla luce una nuova possibilità di poter interagire con gli occhiali intelligenti.

Dall’immagine del brevetto, infatti, si vede chiaramente come l’utente interagisca con gli occhialini tramite una sorta di anello ad infrarossi, il quale andrebbe a comunicare con un ricevitore ad infrarossi posizionato sugli occhiali che rileva il movimento del dito e, di conseguenza, invia particolari input ai Google Glass facendogli eseguire determinate operazioni od azioni. Gli stessi Google Glass, però, non si sa ancora se funzioneranno autonomamente oppure se ci sarà la necessità di collegarli ad un dispositivo come smartphone o tablet Android.

Una delle altre ipotesi che circolano sulla rete riguardo questo interessantissimo progetto, riguarda i comandi vocali. Sembra, infatti, che Google stia lavorando anche su questo fronte ma non si sa se sarà l’unico metodo (oltre l’infrarosso) con cui si potrà comunicare con gli occhialini. Visto, però, che i Google Glass potranno essere utilizzati anche all’aperto, non sembra essere molto felice e logica la scelta di poter comunicare con l’inedito dispositivo solo tramite comandi vocali, in quanto esistono tantissimi posti rumorosi in cui questi ultimi potrebbero non funzionare correttamente.

Staremo dunque a vedere nelle prossime settimane se riusciremo a scoprire qualcosa in più, magari forse proprio al Google I/O 2012 come accennato in precedenza.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top