Google Play Store raggiunge i 50 miliardi di download e si appresta a superare l’App Store

google-play-thumb

Durante il Google I/O 2013 tenutosi circa 2 mesi fa, Google ha svelato che il Play Store aveva raggiunto la bellezza di 48 miliardi di download di applicazioni, e che il divario dall’App Store di Apple stava via via diminuendo grazie anche all’attivazione giornaliera di dispositivi Android in costante crescita.

Anche questo dato è stato fornito direttamente da Larry Page, insieme ai 14 miliardi di dollari che Android è riuscito a guadagnare durante il Q2, cioè durante il trimestre Aprile-Maggio-Giugno. Il Google Play Store, quindi, raggiunge quel traguardo che solo 1 mese e mezzo fa aveva raggiunto l’App Store di Apple, segno che l’avvicinamento tra i due store è ormai prossimo e che il Play Store presto potrà contare su numeri sempre crescenti di download, diventando così non solo lo store con più applicazioni (come già è attualmente) ma anche lo store con il maggior numero di download di sempre.

In soli 2 mesi, quindi, il Play Store è passato da 48 miliardi a 50 miliardi di download di applicazioni. La cifra di 2 miliardi di download raggiunta in soli 2 mesi è indicativa del fatto che ogni giorno sono state scaricate oltre 33 milioni di applicazioni dal Play Store, cioè circa 1,4 milioni di applicazioni scaricate ogni ora, 23 mila applicazioni al minuto e 385 app al secondo. Il dato è quantomai significativo e, durante la lettura di questo articolo, è molto probabile che siano stati effettuati circa altri 50 mila download.

Curioso ed, allo stesso tempo, impressionante.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: 50.000 millones de descargas en Google Play()

  • Pingback: Google Play sigue batiendo récords y alcanza las 50.000 millones de descargas()

  • Simone Dagli Orti

    Che sia forse per il fatto che molte più app e giochi sono gratuiti nel Play Store?! O ancora meglio: che per ogni app a pagamento c’è anche (almeno una) gratuita?!

    • Elmir Buljubasic

      esattamente, è questo che fa speciale Android! Quasi tutte le app a pagamento sono gratis(anche se con le pubbliità) e non necessitano di pagamento per continuare

    • Brian Caleffi

      no direi proprio che a parte la questione del gratuito che aiuta molto, con tutti gli hard resect che si fanno e il continuo cambio di smartphone che c’è in questo periodo, uno le app le scarica anche 6 volte in un mese, infatti non capisco il sensazionalismo nei numeri dei download, servono forse a far abboccare gli sviluppatori con dei numeroni che danno l’idea di tanti soldi in arrivo (che poi scopri non essere proprio come ti aspettavi appunto perchè potresti avere 1/6 del guadagno che calcoli con la pubblicità)

Top