Il cofondatore ed attuale CEO di Google, Larry Page, durante la consueta conferenza con gli analisti, ha svelato i numeri che Android sta via via raggiungendo in termini di guadagno e di attivazioni giornaliere di dispositivi. Per adesso, Android ha fatto registrare in questo trimestre appena trascorso (Aprile, Maggio, Giugno) un ricavo pari a 14 miliardi di dollari, cioè un valore che risulta del 19% più elevato rispetto a quello fatto segnare nello stesso periodo dello scorso anno.

7-18-2013googleearnings-605x439

Inoltre c’è anche da dire che Android ora può contare su ben 1,5 milioni di dispositivi che vengono attivati ogni giorno, e questo numero è in costante crescita. Probabilmente si arriverà a fine anno con un traguardo raggiunto di 2 milioni di dispositivi attivati al giorno.

Probabilmente Android avrebbe già raggiunto questo risultato, in quanto negli 1,5 milioni di dispositivi attivati non si tiene conto di quelli che hanno a bordo Android ma che non hanno accesso al Play Store, come ad esempio dispositivi che vengono venduti in Cina ed in India. Probabilmente vi sarà anche capitato di utilizzare un dispositivo Android economico che non abbia avuto l’accesso al Play Store. Se consideriamo che il numero di questi dispositivi non è trascurabile, probabilmente Android avrebbe già raggiunto (e forse superato) i 2 milioni di device attivati giornalmente.

Sicuramente questi dati sono destinati a crescere grazie anche alla diffusione del sistema operativo mobile in mercati emergenti.

Via