Google Play Music: in arrivo l’upload dei brani direttamente dal browser

image_h_partb

Spesso capita di venire a conoscenza delle future novità che saranno introdotte in applicazioni/servizi andando ad analizzarne il codice interno. È questo il caso di Google Play Music, o almeno della versione web del servizio musicale di Google, che i futuro dovrebbe permettere l’upload dei brani musicali nella propria libreria direttamente dal browser.

Attualmente, per caricare brani dal PC alla nostra libreria su Play Music, abbiamo bisogno di installare l’applicazione Google Play Music Manager, che è possibile scaricare gratuitamente. L’impedimento, però, è dato dal fatto che oggi ci sono troppi passaggi da effettuare per caricare le proprie canzoni su Play Music, oltre al fatto che Play Music Manager non può essere utilizzato su alcuni PC.

Per questo motivo, Google ha pensato ad una soluzione molto più semplice ed immediata, che permetterà di caricare brani musicali senza la necessità di installare applicazioni. Dal sito Google System, infatti, fanno sapere che, grazie ad un utente, sono venuti in possesso di una parte del codice di Play Music che vi mostriamo qui di seguito:

google-play-music-browser-upload-code

Come potete vedere, si legge chiaramente:

Drag songs or folders here to add music to your library or, if you prefer…,select from your computer

Play Music, quindi, permetterà l’upload trascinando file ed anche intere cartelle dal proprio PC, al fine di aggiungere il tutto alla propria raccolta multimediale. Purtroppo non ci è dato sapere quando questa nuova funzionalità arriverà ufficialmente ma, di sicuro, siamo impazienti che venga introdotta. Qualcosa del genere si attendeva da tantissimo tempo.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Damiano

    speriamo che aggiungano presto questa funzionalità, anche direttamente dai dispositivi mobili… personalmente se posso preferisco non installare programmi sul pc che restano sempre attivi e lo rallentano…

  • dgero83

    E il caricamento da cell/tablet per chi non ha il PC!

  • Lorenzo Carullo

    veramente credo sia più urgente un’integrazione social di qualche genere sulla falsa riga di spotify, quanto meno strumenti per scoprire nuove playlist e nuova musica che manca totalmente al momento….

    • Blade

      Già, un software tipo quello di spotify sarebbe il top

  • mytdx3

    Ottimo. Ora mancherebbe solo in caricamento con conversione in mp3 direttamente da CD.

Top