Spesso capita di venire a conoscenza delle future novità che saranno introdotte in applicazioni/servizi andando ad analizzarne il codice interno. È questo il caso di Google Play Music, o almeno della versione web del servizio musicale di Google, che i futuro dovrebbe permettere l’upload dei brani musicali nella propria libreria direttamente dal browser.

Attualmente, per caricare brani dal PC alla nostra libreria su Play Music, abbiamo bisogno di installare l’applicazione Google Play Music Manager, che è possibile scaricare gratuitamente. L’impedimento, però, è dato dal fatto che oggi ci sono troppi passaggi da effettuare per caricare le proprie canzoni su Play Music, oltre al fatto che Play Music Manager non può essere utilizzato su alcuni PC.

Per questo motivo, Google ha pensato ad una soluzione molto più semplice ed immediata, che permetterà di caricare brani musicali senza la necessità di installare applicazioni. Dal sito Google System, infatti, fanno sapere che, grazie ad un utente, sono venuti in possesso di una parte del codice di Play Music che vi mostriamo qui di seguito:

google-play-music-browser-upload-code

Come potete vedere, si legge chiaramente:

Drag songs or folders here to add music to your library or, if you prefer…,select from your computer

Play Music, quindi, permetterà l’upload trascinando file ed anche intere cartelle dal proprio PC, al fine di aggiungere il tutto alla propria raccolta multimediale. Purtroppo non ci è dato sapere quando questa nuova funzionalità arriverà ufficialmente ma, di sicuro, siamo impazienti che venga introdotta. Qualcosa del genere si attendeva da tantissimo tempo.

Via