Google Now ritorna ad eseguire azioni con la voce

google-now

Qualche settimana fa, erano state prima introdotte e poi poco dopo rimosse le azioni vocali di Google Now per problemi tecnici. Non era più possibile eseguire azioni tramite la voce, come aprire siti WEB, aprire applicazioni e così via. Questo fino a quando in queste ore sono state rese di nuovo disponibili tutte le azioni che avevamo visto introdotte qualche settimana fa.

Sembra, dunque, che i problemi tecnici a cui erano andati incontro i server di Google sono ormai stati risolti e l’assistente vocale sta poco alla volta tornando al suo normale funzionamento. In aggiunta, sono iniziate a fare la loro comparsa le schede sui risultati di calcio delle squadre che abbiamo selezionato nelle impostazioni di Google Now. Questa funzione era disponibile già con il precedente aggiornamento, ma fino ad ora non le avevamo mai viste mostrarsi, mentre ora fanno la loro comparsa anche nella tendina delle notifiche.

Speriamo che in futuro vengano aggiunti altri sport, in quanto per ora è disponibile solo il calcio. Purtroppo ancora non sono funzionanti le risposte vocali, ma siamo fiduciosi che molto presto tutto tornerà alla normalità. Nel frattempo, se volete, potete dare un’occhiata alla lista di azioni che si possono eseguire mediante la voce con Google Now, tramite questo link.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • a me, con il mio nexus 4, riconosce le domande (veramente questo l’ha sempre fatto), ma non risponde con la voce.

  • Veramente ho appena provato con il mio nexus4 e funziona benissimo sia il riconoscimento vocale che le risposte vocali!!

  • prima dite che sono di nuovo funzionanti le risposte vocali x poi dire alla fine dell’articolo che non lo sono +???

    • Marco Grasso

      A dir la verità, nell’articolo, si parla delle AZIONI VOCALI di nuovo funzionanti. A fine articolo viene ribadito che, per ora, le RISPOSTE VOCALI ancora non funzionano. :)
      Oltretutto, ogni utenti ci sta facendo segnalazioni diverse, per cui potrebbe dipendere dal singolo dispositivo o è in corso una sorta di roll out che sta coinvolgendo a poco alla volta tutti i dispositivi.

Top