Qualche settimana fa, erano state prima introdotte e poi poco dopo rimosse le azioni vocali di Google Now per problemi tecnici. Non era più possibile eseguire azioni tramite la voce, come aprire siti WEB, aprire applicazioni e così via. Questo fino a quando in queste ore sono state rese di nuovo disponibili tutte le azioni che avevamo visto introdotte qualche settimana fa.

Sembra, dunque, che i problemi tecnici a cui erano andati incontro i server di Google sono ormai stati risolti e l’assistente vocale sta poco alla volta tornando al suo normale funzionamento. In aggiunta, sono iniziate a fare la loro comparsa le schede sui risultati di calcio delle squadre che abbiamo selezionato nelle impostazioni di Google Now. Questa funzione era disponibile già con il precedente aggiornamento, ma fino ad ora non le avevamo mai viste mostrarsi, mentre ora fanno la loro comparsa anche nella tendina delle notifiche.

Speriamo che in futuro vengano aggiunti altri sport, in quanto per ora è disponibile solo il calcio. Purtroppo ancora non sono funzionanti le risposte vocali, ma siamo fiduciosi che molto presto tutto tornerà alla normalità. Nel frattempo, se volete, potete dare un’occhiata alla lista di azioni che si possono eseguire mediante la voce con Google Now, tramite questo link.

Via