Google Now presto potrebbe ricordarci dove abbiamo parcheggiato

google-now

In queste settimane si sono susseguite diverse indiscrezioni relative alle possibili novità che presto potrebbero essere implementate in Google Now, sempre più ricco di funzionalità studiate per rendere la vita più facile all’utente.

Stando ad uno degli ultimi rumors, il colosso di Mountain View starebbe lavorando per integrare nel suo assistente virtuale anche una feature capace di ricordare dove è stata parcheggiata la macchina.

Il funzionamento di tale nuova caratteristica sarebbe piuttosto semplice: Google Now dovrebbe essere in grado di capire quando l’utente scende dalla sua auto e memorizzare la posizione, mostrandogliela successivamente all’occorrenza attraverso una delle sue classiche schede.

E’ probabile, inoltre, che all’utente a quel punto sia data la possibilità di tappare sulla mappa per ricevere le indicazioni necessarie a raggiungere il veicolo nel parcheggio.

Una funzionalità smart che, ove dovesse essere realmente implementata in Google Now, ci auguriamo possa arrivare presto anche in Italia. Gli utenti con la testa tra le nuvole possono iniziare ad incrociare le dita.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fede Rico

    io invece la trovo interessante, se per esempio visitando una nuova città parcheggiamo in un posto, trascorrendo il pomeriggio a passeggio tra le vie del centro storico, potremmo usare una scorciatoia (diversa dalla strada originariamente fatta) per tornare all’auto.
    Gradireei che google memorizzasse la posizione quando il cellulare si ‘sgancia’ dal bluetooth dell’auto, qualdo quindi abbiamo effettivamente parcheggiato, ma mi sembra che questa funzione non sia stata implementata in nessuna di questo tipo di app

  • Gianni Zircone

    La nostra memoria a breve termine, a causa della tecnologia, ce la siamo giocata a poker. Ora ci vuole un’applicazione intelligente che ci ricordi che nel nostro Smartphone è installata un’applicazione utile a ritrovare l’auto smarrita!!!

  • Davide

    credo che in fondo sia una piccola ma importante funzionalità!

    • Paolo Gurrera

      ottima per eventuali dimenticanze in parcheggi kilometrici

  • Pingback: Google Now presto potrebbe ricordarci dove abbiamo parcheggiato | RSS News.it()

Top