In queste settimane si sono susseguite diverse indiscrezioni relative alle possibili novità che presto potrebbero essere implementate in Google Now, sempre più ricco di funzionalità studiate per rendere la vita più facile all’utente.

Stando ad uno degli ultimi rumors, il colosso di Mountain View starebbe lavorando per integrare nel suo assistente virtuale anche una feature capace di ricordare dove è stata parcheggiata la macchina.

Il funzionamento di tale nuova caratteristica sarebbe piuttosto semplice: Google Now dovrebbe essere in grado di capire quando l’utente scende dalla sua auto e memorizzare la posizione, mostrandogliela successivamente all’occorrenza attraverso una delle sue classiche schede.

E’ probabile, inoltre, che all’utente a quel punto sia data la possibilità di tappare sulla mappa per ricevere le indicazioni necessarie a raggiungere il veicolo nel parcheggio.

Una funzionalità smart che, ove dovesse essere realmente implementata in Google Now, ci auguriamo possa arrivare presto anche in Italia. Gli utenti con la testa tra le nuvole possono iniziare ad incrociare le dita.

Via