Google Maps, prossimi obiettivi: personalizzazione e tante nuove funzioni entro il 2013

google-maps-android

L’applicazione Google Maps ha ricevuto il riconoscimento di Best Mobile App all’evento Crunchies 2012, al quale il direttore dei lavori di Google Maps per la piattaforma mobile, Daniel Graf, si è concesso un’intervista nella quale ha svelato i piani futuri di Google riguardo le Mappe.

Ai microfoni di Colleen Taylor di Tech Crunch, Daniel Graf si è espresso in questi termini: “C’è molto di più che puoi fare con una mappa. Se tu guardi ad una mappa e se io guardo ad una mappa, dovrebbe essere la stessa cosa per me e per te? Non sono sicuro di questo, perchè io vado in posti differenti ai tuoi.


Dunque, la parola chiave delle prossime release di Google Maps per Android ed iOS sarà Personalizzazione, intesa come selezione dei contenuti che l’utente sceglie di visualizzare sulla mappa come ristoranti ed altri locali, ovviamente in modo migliore rispetto ad oggi. In pratica, Google Maps conoscerà una sua naturale evoluzione durante il corso di quest’anno.

Inoltre il signor Graf riconosce che Google ha moltissimi servizi di base adesso e quindi bisogna focalizzarsi sulle Mappe perchè si può fare qualcosa di molto più interessante rispetto ad ora, il che fa pensare che possano essere implementate nuove ed interessanti funzioni. Che dire, aspettiamo con ansia i prossimi aggiornamenti di Google Maps.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Emilio Soldaini

    E’ possibile ricercare un luogo su Google earth o su Maps inserendo le coordinate? Se si come e da dove possono essere inserite le coordinate?
    Grazie per una risposta

  • http://www.facebook.com/baguadavid Dà Wèi Wǔ

    Che mettessero la navigazione full offline…manderebbero in fallimento tutti gli altri mobile navigator…

    • den74

      per mettere la navigazione full offline dovrebbero installare sui dispositivi il loro algoritmo di calcolo del percorso… non penso proprio che abbiano alcun interesse a renderlo disponibile a chiunque :)

  • spix91

    Mi basterebbe già un’interfaccia rinnovata più semplice e minimale. Poi a seguire non sarebbe male avere prestazioni migliorate(sul mio GNexus a volte scatta). La personalizzazione mi attira ma non so cosa potrebbe venir fuori. Aspettiamo e vediamo

  • http://www.facebook.com/fullmetalmatt Matteo Ippolito (FB)

    Chiediamo cose più possibili! 😀 ad esempio che esca dalla beta, ma sopratutto un’ottimizzazione generale che io già con un tegra 2 trovo molte volte il sistema un po lento

  • http://www.facebook.com/belletti.davide davidebelletti

    La possibilità di creare il 3D degli edifici di qualunque parte del mondo e non solo delle città che scelgono loro. Se ognuno potesse crearsi il 3D della propria casa si completerebbe la mappa totale degli edifici di tutto il mondo in pochissimo tempo.

  • http://www.facebook.com/belletti.davide Davide Belletti (FB)

    La possibilità di creare il 3D degli edifici di qualunque parte del mondo e non solo delle città che scelgono loro. Se ognuno potesse crearsi il 3D della propria casa si completerebbe la mappa totale degli edifici di tutto il mondo in pochissimo tempo.

  • Mattia Brodo Brunelli (FB)

    Ma siamo già nel 2013..

  • http://www.facebook.com/marcomarasi Marco Marasi (FB)

    La possibilità di caricare i POI

  • http://www.facebook.com/alecensi82 Alessandro Censi (FB)

    Street map ovunque, l Islanda se la sono dimenticata proprio!

  • Ciro Giannino (FB)

    nulla….. root uninstaller e la mia unica soluzione. U_u

  • Giuseppe Bassi (FB)

    che si decidano a far scaricare le mappe del Giappone… 😀

  • Marco Rosati (FB)

    l’offline completo!

Top