L’applicazione Google Maps ha ricevuto il riconoscimento di Best Mobile App all’evento Crunchies 2012, al quale il direttore dei lavori di Google Maps per la piattaforma mobile, Daniel Graf, si è concesso un’intervista nella quale ha svelato i piani futuri di Google riguardo le Mappe.

Ai microfoni di Colleen Taylor di Tech Crunch, Daniel Graf si è espresso in questi termini: “C’è molto di più che puoi fare con una mappa. Se tu guardi ad una mappa e se io guardo ad una mappa, dovrebbe essere la stessa cosa per me e per te? Non sono sicuro di questo, perchè io vado in posti differenti ai tuoi.


Dunque, la parola chiave delle prossime release di Google Maps per Android ed iOS sarà Personalizzazione, intesa come selezione dei contenuti che l’utente sceglie di visualizzare sulla mappa come ristoranti ed altri locali, ovviamente in modo migliore rispetto ad oggi. In pratica, Google Maps conoscerà una sua naturale evoluzione durante il corso di quest’anno.

Inoltre il signor Graf riconosce che Google ha moltissimi servizi di base adesso e quindi bisogna focalizzarsi sulle Mappe perchè si può fare qualcosa di molto più interessante rispetto ad ora, il che fa pensare che possano essere implementate nuove ed interessanti funzioni. Che dire, aspettiamo con ansia i prossimi aggiornamenti di Google Maps.

[Via]