Google Hangouts è offline per molti utenti (aggiornamenti in tempo reale)

google-hangouts-ios-android-chrome-jpg-640x312

Da pochi minuti il servizio Google Hangouts è offline per molti utenti. Il disservizio si sarebbe verificato proprio poco fa e Google fa sapere di essere già alla ricerca di una soluzione per sistemare il problema. In pratica quello che avviene è molto semplice: quando si prova ad inviare un messaggio (non SMS) su Hangouts, ci viene restituito quasi subito l’avviso di “Messaggio non inviato. Tocca per riprovare.“, ma non accade comunque nulla nonostante si effettui un re-invio del testo.

Inoltre l’interlocutore si presenta offline ed è quindi impossibile comunicare con i propri contatti se non tramite l’invio di SMS. Il problema è sotto investigazione da parte di Google e molto probabilmente presto si tornerà alla normalità. Non appena verremo in possesso di ulteriori aggiornamenti sul funzionamento di Hangouts, non mancheremo di informarvi sempre in questo articolo. Nel frattempo potete sfruttare il box dei commenti per dirci magari se il servizio a voi è funzionante o meno.

[pb-app-box pname=’com.google.android.talk’ name=’Hangouts (sostituisce Talk)’ theme=’discover’ lang=’it’]

AGGIORNAMENTO 1: sembra che Hangouts cominci a funzionare a sprazzi. I messaggi vengono inviati/ricevuti a singhiozzo. Il down prosegue ancora e Google sta continuando ad investigare sulle cause.

AGGIORNAMENTO 2: non è solo Hangouts ad essere offline ma lo è anche Google Sheets (Foglio di lavoro). L’investigazione da parte di Google continua. Potete dare un’occhiata alla pagina App Status Dashboard per essere aggiornati sullo stato dei servizi offline.

AGGIORNAMENTO 3: a quanto pare, almeno in Italia, la situazione sta lentamente migliorando. Hangouts sta tornando alla normalità ed i messaggi di errore non compaiono più così di frequente da qualche minuto.

AGGIORNAMENTO 4: anche Google Sheets (Foglio di lavoro) sembra stia tornando alla normalità come Hangouts, anche se sono comunque sporadici gli errori di caricamento.

AGGIORNAMENTO 5: il problema con Google Sheets (Foglio di lavoro) dovrebbe essere risolto del tutto, mentre con Hangouts si sta ancora procedendo verso la via della risoluzione. Non dovrebbe comunque mancare molto affinchè tutto torni a funzionare come si deve.

AGGIORNAMENTO 6: anche Hangouts è stato sistemato ed ora dovrebbe tutto funzionare come prima. Google dovrebbe aver risolto tutti i problemi verificatisi durante il tardo pomeriggio di oggi. Nonostante questo, però, giungono segnalazioni riguardo il cattivo funzionamento di altri servizi Google. Vi terremo aggiornati nel caso in cui vi fossero delle novità.

 

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • RealNerd

    sto avendo una grande conferma: poche commenti/lamentele -> pochi utenti che la utilizzano.
    Conclusione: Telegram.

  • Michele Di Mauro

    Mi accodo a chi non funzionava Hangout e aggiungo di aver avuto problemi con Documenti l’altra sera: non caricava il doc in drive e non riuscivo né a condividerlo né a lavorare in contemporanea; usciva solo una pagina bianca.

  • acciu86

    a me non funzionano google+ e maps da pc, anche a voi??

  • acciu86

    a meanche google+ dal browser non va, mentre sull’app per android sembra funzionare

  • xbukowskyx

    o mio diooooooooooooo gli illuminatiiiiiiiiiiiii

    un abbraccio adam
    ps a parte le bimbominkiate ho appena fatto una videochiamata con hangout ed è andato tutto liscio

  • Wmax

    Anche Google Music

  • davide

    #@!* $&&#@ .

  • Anche google apps

  • Giovanni Vito Capone

    “Hangouts è offline”
    A parte qualche dipendente di Google, non se n’è accorto nessuno

    • Gerardo

      Io me ne sono accorto subito… dipende da quel che si usa… certamente non whatsapp per quanto mi riguarda

    • Gigi

      povero ingenuotto :)

  • Allora non era dovuto alla mia connessione v.v

Top