Google ci illustra il Dialer di Android 4.4 KitKat

android 4.4

Il Dialer di Android non è mai stato molto performante e sono diverse versioni che non vedeva cambiamenti, almeno fino a quando Google non ha rilasciato Android 4.4 KitKat. Fino ad Android 4.3 Jelly Bean era, infatti, possibile solamente comporre il numero da chiamare, visualizzare la lista delle chiamate ed effettuare la ricerca rapida dei contatti, quest’ultima funzione introdotta solo con Android 4.3. Con Android 4.4 invece il Dialer è stato finalmente rinnovato, sia sotto l’aspetto grafico che delle funzioni, e Google ha voluto illustrarci in breve queste novità.

Ricerca migliorata

Durante la digitazione di un numero nel Dialer, viene effettuata la ricerca non più solo nella Rubrica ma anche nei luoghi vicini e in un nostro eventuale account Google Apps, in modo da trovare sempre il numero giusto.

ID Chiamante

Se il numero del chiamante non è inserito in Rubrica, verrà automaticamente effettuata una ricerca fra le imprese vicine inserite in Google Places e una ricerca nell’account Google Apps. Dal 2014 inoltre, se dovessimo chiamare o ricevere una chiamata da un utente Google che ha verificato il proprio numero, ci verrà mostrato sul display la foto e il nome dell’utente. Questa funzione è molto utile se per caso non abbiamo il suo contatto salvato in Rubrica, ma non preoccupatevi perché può essere disattivata nelle Impostazioni del nostro account Google.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mau

    Inserire pure la ricerca sulla cronologia digitando parte del numero era troppo eh

  • Perché non mi esce nessun risultato nella ricerca del dialer? Ho tutto attivo ma non trova mai nulla…

  • R D

    Dialer bianco fa schifo, era bello quello nero.. O almeno ci deve essere la possibilità di cambiare il colore a piacimento.

  • gabriele.pelle

    Ma l’apk? C’è già?

    • Marco

      Funziona solo con Android 4.4.

  • Daniele

    C’è modo di scaricare l’apk del dialer sul GNEXUS? Grazie.

    • Marco

      Funziona solo con Android 4.4…

  • piterino78

    Notavo una cosa nella tastiera, ma nn ha il tastino per dettare messaggi??

    • markisha1979

      Magari è perchè il N5 ha il listening always on…
      Ipotizzo.

      • piterino78

        Grazie per la risposta, ma poter dettare quel che si vuole, tipo come sto facendo io adesso, con questo listening si può fare?

    • BarcOllO

      Si c’è. Lo puoi abilitare dalle impostazioni della tastiera (tasto input vocale) e te lo ritrovi al posto della “virgola”.
      Ciao

Top